Un'altra che se ne va...


Parte delle rotte verranno rilevate probabilmente da Eastern Airways e Aer Arann.

In un mercato invaso sempre più dai vettori low-cost, Air Wales poteva difficilmente sopravvivere ancora a lungo.

Mi ricordo ancora quando volava da Swansea, secondo aeroporto del Galles, ora abbandonato da tutti.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Come mai Swansea è decaduto?

Air Wales volava da Swansea su parecchie rotte, via Cardiff, ma i risultati non furono mai quelli sperati. Cosi a fine 2004 (se non sbaglio) la compagnia, abbandonò lo scalo gallese.

L'aeroporto era poi poco attrattivo in quanto aveva poche facilities, mancava in particolare di un impianto luci d'atterraggio efficiente e di un terminal più ampio.

La vicinanza poi, di Cardiff fu schiacciante.

Attualmente il governo gallese sta cercando di upgradare l'aeroporto, con nuove dotazioni ma è fortemente ostacolato dagli ambientalisti locali, che si oppongono allo sviluppo del piccolo scalo gallese.

Ad oggi non ci sono più voli charter regolari nè di linea. Lo scalo ospita a volte qualche volo charter calcistico o di rugby, null'altro.

Let's wait and see.
 
Tra l'altro hanno annunciato la chiusura con un mese di anticipo...
...grande civiltà!!
probabilmente cimunque hanno deciso di sciogliere la società...

Alberto
 
I vertici di Air Wales hanno riferito che la compagnia chiuderà si i servizi di linea ma continuerà ad operare voli nel settore charter e cargo.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

I vertici di Air Wales hanno riferito che la compagnia chiuderà si i servizi di linea ma continuerà ad operare voli nel settore charter e cargo.

Stile HellaJet, voli di linea in proprio cancellati e via al business del wet leasing...andando come dracula a succhiare ciò che rimane di Volareweb:D:D