Una preda dalla foschia di PSA [2 FOTO]

bandabarsotti

Utente Registrato
20 Novembre 2007
1,169
0
0
40
Cascina (PI), Toscana.
www.lorenzobarsotti.it
Questa volta mi sono detto: CI VADO! Mi sono organizzato da ieri sera per essere puntuale all'arrivo del Cargo Alitalia MD11 a Pisa... Ma appena ho aperto la finestra ho capito che la foschia mi avrebbe rovinato la festa... Sono andato ugualmente e l'ho beccato, addirittura con la nuova livrea (per la gioia del nostro caro amico Buck ;)), mi dispiace per il meteo, ma almeno dispongo di un aereo che mancava nella mia collezione. La prima foto l'ho messa per far vedere la foschia presente, la seconda ho cercato di sistemarla.
PS: qualcuno sa darmi qualche consiglio nelle impostazioni della macchina o cosa andare a correggere dopo per migliorare la foto scattata in queste condizioni? Io ho cercato di sovraesporre un pochino ed i dati delle foto sono: ISO 400 - WB nuvoloso -1 - F6.3 - T 1/500 - Matrix. Grazie a tutti ;)

DSC_0001-2302.jpg

DSC_0004-2302.jpg

Con la nebbia puoi provare con un filtro UV, *non* fa miracoli, ma a a volte aiuta...
Di sicuro non usare il matrix, che non dovrebbe in genere essere quasi mai usato: usa il semispot.

saluti, Dino

Citazione:
Questa volta mi sono detto: CI VADO! Mi sono organizzato da ieri sera per essere puntuale all'arrivo del Cargo Alitalia MD11 a Pisa... Ma appena ho aperto la finestra ho capito che la foschia mi avrebbe rovinato la festa... Sono andato ugualmente e l'ho beccato, addirittura con la nuova livrea (per la gioia del nostro caro amico Buck ;))

Grande! [:304]

...ma la domanda è: A che ora è arrivato?
Io ero andato verso le 9 meno un quarto sul ponticello dell'altra volta, ma non si vedeva neanche la torre di controllo... :(

Allora mi sono spostato in fondo alla pista... deve essere arrivato nel frattempo... neanche me ne sono accorto... che sfiga... [B)]

Buon per te... comunque questo l'avevo già preso... mi manca solo EI-UPE adesso... ;)

Comunque te ne sei andato via abbastanza velocemente... questa volta non hai aspettato il deltone...

Ciao! [:306]

E' arrivato alle 8:55, solo con 5 min di ritardo rispetto all'orario previsto... Beh vista la situazione meteo e l'atmosfera mooolto malinconica sono venuto via subito non appena è arrivato l'MD11, anche se alcuni aerei della mattina mi mancavano, come il Regional Air One, ma non ne valeva la pena di continuare a scattare... Beh è stata solo una sfortunata coincidenza per cui non ci siamo incontrati di nuovo... ma credo che ci saranno altre occasioni! Alla prossima ;)