[Un po' OT] Lauda sposa la donna che lo ha salvato

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Lauda sposa la donna che lo ha salvato

L'ex campione della Ferrari ha portato all'altare la bella Birgit Wetzinger: 3 anni fa lei gli donò uno dei suoi reni

MILANO - Niki Lauda si è sposato con la donna che gli ha salvato la vita. Il sessantenne ex campione della Ferrari ha, infatti, portato all'altare la bella Birgit Wetzinger, che ha la metà dei suoi anni e che nel luglio del 2005 gli donò uno dei suoi reni, dopo che il primo trapianto (ricevuto dal fratello Florian nel 1997) era fallito. Il generoso gesto della donna era valso la vita a Lauda che, subito dopo l’operazione, definì Birgit una vera eroina. «Mostrare affetto per qualcuno è una cosa – disse all’epoca Niki – ma arrivare a donargli addirittura un organo è qualcosa di completamente diverso. Non è stato per niente facile per me prendermi la responsabilità della decisione di Birgit. Anzi, è stato più difficile quello che affrontare la sala operatoria».

RITO DI 4 MINUTI - Stando alla versione online del Seitenblicke Magazin che ha dato la notizia, ripresa poi da molti tabloid, fra cui anche l’inglese Daily Express le nozze sarebbero avvenute tre settimane fa con un breve rito civile (si dice che il tutto sia durato 4 minuti) nel comune del distretto di Waehring, a Vienna, città natale dell’ex ferrarista. Pochissimi gli invitati, fra i quali i due figli di lui, Lucas e Mathias (rispettivamente, 29 e 27 anni), nati dal primo matrimonio di Lauda con Marlene Knaus, da cui ha divorziato nel 1996, dopo 20 anni di vita in comune.

«NON VOGLIO FARE COME BECKER» - «Sì, è vero, mi sono risposato – ha confermato Niki al magazine austriaco – ma non voglio fare come Boris Becker e vivere la mia vita in pubblico, voglio proteggere la mia felicità». L’ex pilota e Birgit si sono conosciuti cinque anni fa, quando lei lavorava come hostess per la sua compagnia (la Lauda Air), e i due stanno insieme da quattro. «Amo Birgit – ha concluso Lauda - per me è la donna perfetta e voglio passare il resto della mia vita con lei». Vincitore di tre Mondiali e di 25 Gran Premi, nel 1976 Andreas Nikolaus Lauda (questo il suo nome completo) rimase coinvolto in un pauroso incidente durante il GP di Germania del Nürburgring, da cui si salvò per miracolo, sebbene ancora oggi porti sul volto i segni delle terribili ustioni che si procurò nello schianto. Dopo il ritiro ufficiale dallo sport nel 1985, l’ex campione si è dedicato all’altra sua grande passione, ovvero il volo, sia come pilota che come imprenditore, fondando prima la Lauda Air e poi la Flying Niki, di cui la neo signora Lauda è la responsabile del catering.

Simona Marchetti
13 settembre 2008
Il Corriere della Sera
 
certo che "l'amore" della donna nei confronti dell'uomo non conosce interessi......è proprio amore vero.

Anche perchè, dalla foto purtroppo piccolina che ho visto io, lei sembrava una discreta guagliona, mentre per il buon Niki sembra che gli anni e i chili siano piombati addosso in modo inesorabile.:D
 
Ragazzi, piuttosto che dare via un rene per interesse avrebbe potuto dar via ben altro, magari divertendosi.
 
Mamma mia!
In un primo momento pensavo che Arturo Merzario (il pilota che ha estratto Lauda dal rogo del Nurburgring) avesse cambiato sesso!
 
Intendevo che, piuttosto che dare un rene per soldi, meglio fare le marchette, le cui tracce, come dice una celebre frase milanese, spariscono con una lavata e un' asciugata.

Un rene invece, più di un diamante, è per sempre.