Un po' di problemi a BGY, dirottamenti a VRN, ma è normale questo tragitto?

bourne

Principiante
Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,476
11
86
Leno (BS)
Stasera non è stata una gran serata per BGY, hanno dirottato un po' di robetta a VRN , ma la cosa che mi colpisce è il percorso che gli aerei stanno facendo per riposizionarsi da VRN a BGY. Qui ho evidenziato quello che è erroneamente indicato come volo STN-BLQ, ma è il FR1943 NYO-BGY che poi è andato a VRN e ora si sta riposizionando a BGY.
Il DUB che ha fatto lo stesso giro del NYO ora nell'immagine lo vedete come 942X ma è da VRN a BGY e sta facendo lo stesso giro dell'altro.
Perché non hanno fatto un tragitto diretto, 4 volte più breve di quello effettivamente impostato?

Grazie

Schermata-2.jpg

Non pensi che magari possono esserci CB (cumulonenbi-nubi temporalesche) o comunque maltempo che non permetta una rotta piu' diretta?

Scusate ma sul print screen è segnalato che è il volo da STN-BLQ..... Capisco la rotta, ma c'e' qualcosa che sinceramente non mi torna. Da li sembra partito da VRN, passato su BLQ (per i problemi detti prima)e diretto verso STN..... Non mi torna.....

Allora sono stato fortunato ieri che arrivavo da SKG...siamo atterrati persino ahead of sched.
Ho visto che molti voli sono stati ritardati, dirottati o canx, come il volo da VOL.

ieri tardo pomeriggio orio è stato bersagliato da tre celle temporalesche belle potenti
alle 18.30 ho fotografato questi proprio a 5 km dal sentiero di discesa e c'erano pure dei downburst evidenti
ciao
funnel%2B02.jpg

funnel%2B009.jpg

Scusate ma sul print screen è segnalato che è il volo da STN-BLQ..... Capisco la rotta, ma c'e' qualcosa che sinceramente non mi torna. Da li sembra partito da VRN, passato su BLQ (per i problemi detti prima)e diretto verso STN..... Non mi torna.....

Infatti l'ho scritto. Evidentemente è un errore.