Un MiG dove meno te lo aspetti...

zeneize

Utente Registrato
27 Gennaio 2007
3,709
0
0
Genova, Liguria.
...ovvero a Bistagno,fuori Acqui Terme.
Li da parecchio tempo,finalmente ho deciso di alzare il ... e andarlo a vedere.
MiG-21MF ex Aeronautica Polacca.3° squadrone tattico "Poznan" cn 968015 serial 8015 (ancora leggibile sul muso).
bistmig10.jpg

bistmig1.jpg

bistmig5.jpg

bistmig7.jpg

BYE!

A quanto ne so se lo e' comprato il proprietario di quella ditta.Completo a giudicare da piani di coda,gomme,serbatoi e protezione della presa d'aria presenti sul rimorchio (dovrebbero percio' esserci anche carrelli e ali da qualche parte).E poi...lo ha lasciato li a rovinarsi.
Boh...

Ma che ci fa li?!? Eì destinato a qualche museo?

Allora.. mi spiace non aver potuto esserci.
Un paio di settimane fa mi sono informato..

L'aereo è completo di ali, carrelli. Dovrebbe esserci anche l'avionica.
Ho parlato con due persone nella ditta (che si occupa prettamente di demolizioni e rottami)

La prima dice che vuole 50.000 euro e lo molla. Dicendo anche che con opportuni lavori potrebbe essere certificato civile e usato (ho dei serissimi dubbi, ma ho evitato di palesarli)
Poi slago in ufficio e parlo con un'altra persona e mi dice: "non lo prenderà nessuno, ma ce ne sono solo due in circolazione e me lo tengo.. di venderlo "a peso" non ci penso nemmeno. Tenerlo per tenerlo almeno lo rimontino ;)

Qualche anno fa, presso la stessa azienda c'era un mb 326, poi non so che fine abbia fatto.

Ottime foto

Aggiungo un altro mig (un 15) presente nell'Alessandrino, a Basaluzzo per l'esattezza.
Dovrebbe essere nel cortile di una ditta.
L'ho fotografato l'anno scorso dall'elicottero, mi sono ripromesso di andare a cercare di vederlo da terra, ma poi manca sempre il tempo.

scheda-1_762_ipad.jpg

scheda-1_766_ipad.jpg

Scusate la scarsa qualità, ma sono come scattare senza PP.

che tristezza vederlo lì abbandonato,
ma i soldi non si inventano quindi mi sa che farà una fine ingloriosa :(:(
grazie per le foto
ciao
andrea

Lascia perdere Doc,lo stesso giorno ero passato anche da li.Ha preso il volo poco tempo fa...il cortile e' vuoto.Dovrebbe essere dalle parti di Vergiate ora :(