Dopo il viaggio appena fatto in Sicilia con la mia famiglia attraverso Alitalia, mi faceva piacere condividere alcune impressioni. Premetto che avevo voglia di provare il "nuovo" prodotto, visto che negli anni passati mi sono sempre servito di altri competitors quindi, grazie ad una tariffa interessante, ho scelto AZ. Leggo spesso sul forum delle discussioni contenenti in prevalenza elementi negativi o di critica, stavolta vorrei invece esprimere un giudizio positivo, sebbene rilevando il problema della riconsegna bagagli.
Premetto che abbiamo un bimbo di due mesi e quindi sia io che mia moglie eravamo un po' "tesi" circa il suo battesimo dell'aria. La tratta è stata FCO-CTA-FCO, a Roma abbiamo trovato personale di terra efficiente e cortese, velivoli in buono stato (A321 - A320) il volo è stato piacevole e in orario, un plauso in particolare al responsabile di cabina. Stessa cosa al ritorno, siamo arrivati addiritura in anticipo.
Il problema è la riconsegna dei bagagli a Roma: abbiamo infatti dovuto spedire al finger la culla (com'è giusto che fosse), ma all'arrivo a Fiumicino l'attesa per riaverla è stata di un'ora.
Un mio conoscente lavora per la società AZ di handling e mi ha confidato che spesso durante i turni, si riscontrano parecchie assenze ingiustificate ("a volte per seguire le partite di calcio"), con le note ripercussioni. Se questo fosse vero, sarebbe vergognoso che nessuno abbia preso provvedimenti disciplinari.
Sicuramente sceglierà di nuovo Alitalia in altre occasioni, ma penso che per mantenersi la propria clientela e competere con le altre compagnie, il prodotto debba essere efficace su tutto, anche sui servizi di terra che sono poi il biglietto da visita verso coloro che sono appena arrivati.
Scusatemi se sono stato troppo lungo, ciao a tutti.
Premetto che abbiamo un bimbo di due mesi e quindi sia io che mia moglie eravamo un po' "tesi" circa il suo battesimo dell'aria. La tratta è stata FCO-CTA-FCO, a Roma abbiamo trovato personale di terra efficiente e cortese, velivoli in buono stato (A321 - A320) il volo è stato piacevole e in orario, un plauso in particolare al responsabile di cabina. Stessa cosa al ritorno, siamo arrivati addiritura in anticipo.
Il problema è la riconsegna dei bagagli a Roma: abbiamo infatti dovuto spedire al finger la culla (com'è giusto che fosse), ma all'arrivo a Fiumicino l'attesa per riaverla è stata di un'ora.
Un mio conoscente lavora per la società AZ di handling e mi ha confidato che spesso durante i turni, si riscontrano parecchie assenze ingiustificate ("a volte per seguire le partite di calcio"), con le note ripercussioni. Se questo fosse vero, sarebbe vergognoso che nessuno abbia preso provvedimenti disciplinari.
Sicuramente sceglierà di nuovo Alitalia in altre occasioni, ma penso che per mantenersi la propria clientela e competere con le altre compagnie, il prodotto debba essere efficace su tutto, anche sui servizi di terra che sono poi il biglietto da visita verso coloro che sono appena arrivati.
Scusatemi se sono stato troppo lungo, ciao a tutti.