Un Fokker AlpiEagles torna al lessor?


Un f100 in medie condizioni di motori , carrelli e cellula , a scedenze, vale tra i 3 ed 6.4 milioni di DOLLARI diciamo almeno con 10.000 cicli motori a meta' vita dal d- check e carrelli overrhaulati etc.
Il dry lease rate medio mensile va dai 60kUSD ai 90 Kusd, quindi col dollaro a 1.5 direi poco.
L'Md82 va dai 2.66Musd ai 5.85Musd ed il dry lease rate mensile va dai 35Kusd ai 70Kusd quini alla fine meno del F100 che porta oltre 50 posti in meno.
I valori non sono aggiornatissimi ma la tendenza e' comunque al ribasso

N.B su 552 MD82 operabili 101 sono Stored cioe' in attesa di impiego mentre di f100 gli stored sono 39 su 260
Genericamente direi che cmq sono 2 modelli di liner destinati ad essere operati nel 3° mondo.
 
Ciao Stall
guarda i dati non sono aggiornatissimi comunque:
Sempre in dollari
un md90 a valori ops medi va da 9.1 Musd ai 10.75musd, mentre il dry lease mensile e' tra i 115kusd egli 80Kusd