Un consiglio

caio62

Utente Registrato
6 Dicembre 2010
131
0
0
Stò mettendo in cantiere il mio primo viaggio verso le americhe, esattamente a Miami, ho consultato vari siti per il volo ed ho dei dubbi:
fare il volo via new york oppure i vari Londra-madrid -Francoforte ecc.ecc ho visto che i prezzi in quel periodo (febbraio) sono abbastanza simili.
Per i documenti ho fatto circa un anno fà il nuovo passaporto elettronico quello con l'improta digitale, e sufficiente oppure mi ci vuole anche un visto??:clown: Poi di solito quanto tempo ci si impiega per fare dogana, se dovessi avere un volo in coincidenza quante ore devo calcolare per stare tranquillo?
Grazie:o

Come detto sopra, se fai scalo negli USA sei obbligato a reimbarcare i bagagli, e perdere più tempo causa immigration. Fai scalo in UE.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

c'è un bel diretto da Roma alla fine senza che tu debba fare cambi in eu e in usa

infatti, non capisco perchè non prendere una bella 630 che ti porta dritto dritto a Miami da FCO con un a330 nuovo di pacca. Ci ho volato, si sta benissimo.
Vai con Alitalia, sul lungo raggio con i nuovi 330 vai sul sicuro. Garantisco.
Poi se necessiti di fare uno scalo anche per arrivare a Roma e preferisci volare con Lh è un altro discorso. Vai col 380 e ti passi pure questo piacere ;)

opss ho fatto una gaffe enorme devo arrivare a fort lauderdale non a miami, :D come ci arrivo?? voli senza scalo ci sono ?? scali in europa?? oppure mi conviene scendere a miami e poi un taxi?? costi?? ho altre alternative??

opss ho fatto una gaffe enorme devo arrivare a fort lauderdale non a miami, :D come ci arrivo?? voli senza scalo ci sono ?? scali in europa?? oppure mi conviene scendere a miami e poi un taxi?? costi?? ho altre alternative??

Ci sono taxi collettivi, da aeroporto ad aeroporto sono 23 dollari, in altro punto della città una trentina (più mancia). Meno di mezz'ora di viaggio, traffico permettendo.

Scusate se mi intrometto ma anch'io avrei un consiglio da chiedervi relativo ad un MXP-MIA questo dicembre... sto cercando di fare un upgrade in Magnifica (sia con le miglia che a pagamento) ma mi dicono che è completamente full in qualsiasi classe. L'unica speranza è quella di chiamare una volta ogni tanto per verificare se qualche prenotazione non è stata confermata e/o è scaduta.
A parte telefonare ad Alitalia tutti i giorni, c'è un sito che mi fa vedere in "tempo reale" la disponibilità dei posti così faccio la telefonata solo quando sembra essersi liberato qualcosa? Dal sito Alitalia non credo sia disponibile la disponibilità, mentre da Amadeus mi da ancora dei posti liberi quando Alitalia al telefono mi dice che è tutta full anche a pagamento... quindi non so bene come muovermi... vi viene in mente altro? Grazie molte.

Ho preso questa mattina un taxi da Doral (zona di Miami alle spalle dell'aeroporto) fino all'aeroporto di Fort Lauderdale. Tempo di percorrenza 50 minuti (con un po' di traffico dovuto alla pioggia) a costo 85 dollari inclusa la mancia.

Voli diretti dall'Europa a Fort Lauderdale non ce ne sono. Dovresti fare scalo negli USA, cosa che ti sconsiglio se non trovi alternativa. Meglio il diretto da Roma o un volo con scalo in Europa a seconda della citta' da cui parti.

[OT] Sono all'aeroporto di Fort Lauderdale in attesa di un Dash 8-300 della Bahamasair per Freeport. Breve TR al mio ritorno. [OT]

Scusate se mi intrometto ma anch'io avrei un consiglio da chiedervi relativo ad un MXP-MIA questo dicembre... sto cercando di fare un upgrade in Magnifica (sia con le miglia che a pagamento) ma mi dicono che è completamente full in qualsiasi classe. L'unica speranza è quella di chiamare una volta ogni tanto per verificare se qualche prenotazione non è stata confermata e/o è scaduta.
A parte telefonare ad Alitalia tutti i giorni, c'è un sito che mi fa vedere in "tempo reale" la disponibilità dei posti così faccio la telefonata solo quando sembra essersi liberato qualcosa? Dal sito Alitalia non credo sia disponibile la disponibilità, mentre da Amadeus mi da ancora dei posti liberi quando Alitalia al telefono mi dice che è tutta full anche a pagamento... quindi non so bene come muovermi... vi viene in mente altro? Grazie molte.

La classe degli award AZ in Magnifica è la Z per le full-redemption. Credo che sia lo stesso bucket anche per gli upgrade.

Se mi dici le date ti dico la disponibilità: mi pare strano comunque che sia già tutto fully booked anche come revenue.

La classe degli award AZ in Magnifica è la Z per le full-redemption. Credo che sia lo stesso bucket anche per gli upgrade.

Se mi dici le date ti dico la disponibilità: mi pare strano comunque che sia già tutto fully booked anche come revenue.

eh infatti anche a me... grazie mille in anticipo, è il 28 dicembre MXP-MIA, se ci fosse sia come upgrade che a pagamento la prenderei al volo..

eh infatti anche a me... grazie mille in anticipo, è il 28 dicembre MXP-MIA, se ci fosse sia come upgrade che a pagamento la prenderei al volo..

Urca
in effetti è tutta sold-out la Magnifica

AZ 636 MXP 11:25 → MIA 16:45
J0 E0 D0 I0 P0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 S7 W7 L0 O0 G0

e nessun award
Z0 A0 U0

Urca
in effetti è tutta sold-out la Magnifica

AZ 636 MXP 11:25 → MIA 16:45
J0 E0 D0 I0 P0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 S7 W7 L0 O0 G0

e nessun award
Z0 A0 U0

azz... grazie comunque. effettivamente io ho prenotato in giugno e sono riuscito a prenotare in magnifica solo al ritorno...

Al telefono quelli di freccia alata mi hanno detto che non tutti i posti occupati erano biglietti già emessi, i.e. alcune sono prenotazioni che dovrebbero scadere.. non è che c'è un modo di capire quando scadono così da telefonare proprio in quei giorni e cercare di bloccare 2 posti?

ho visto un volo venduto dall af che farebbe al caso mio un mxp mia poi controllo meglio il volo e az 636 controllo il sito di alitalia il prezzo e piu' alto rispetto ad af e normale??

Sono stato a Maimi tempo addietro vicino all'aeroporto c'è la stazione dei pulman lunga percorrenza quelli con il levriero e meglio andare con questo non con il taxi molto costoso sono andato da Miami a Orlando con il pulman e ho speso molto di più con il taxi dalla periferia di Orlando a l parco Disney (gli autobus locali non facevano più servizio alle 7 di sera)