Un buon 2008 per Airmalta


fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
LA DIVERSIFICAZIONE DELLA COMPAGNIA DI BANDIERA
Turisti +15% nell’Isola dei Cavalieri grazie alle nuove strategie Air Malta Air Malta si posiziona oggi come traino per il turismo maltese grazie al lancio di una serie di servizi online e a una innovativa campagna di marketing e comunicazione, che stanno portando una notevole crescita del turismo nell’isola. Il vettore è infatti il collegamento principale tra l’isola del Mediterraneo e il resto del mondo, oltre che la compagnia aerea più di spicco nell’arcipelago maltese. La compagnia di bandiera sta dunque spostando la propria strategia verso i servizi in Rete e di iniziative di marketing di ampia scala, in modo tale da essere all’avanguardia in un settore altamente competitivo come quello turistico, e offrendo nel contempo ai suoi clienti la possibilità di personalizzare il proprio viaggio.
I nuovi servizi, tutti disponibili sul sito airmalta.com, includono: checkin online, prenotazione alberghiera, noleggio auto, assicurazione viaggio e un ricco calendario di eventi. La nuova strategia di marketing e la campagna di comunicazione di Air Malta, realizzata in collaborazione con l’Autorità maltese per il turismo, sarà declinata a livello locale e tradotta in 5 lingue per consentire alla compagnia di raggiungere il target di riferimento in 10 diversi Paesi d’Europa. Per i servizi Air Malta si è avvalsa del supporto di Media Consulta, un’agenzia di advertising e pubbliche relazioni che ha sede a Berlino. I principali temi della campagna si basano sulle vantaggiose offerte tariffarie
della compagnia aerea, con l’obiettivo di presentare l’Isola dei Cavalieri come meta alla portata di tutti per trascorrere una vacanza da sogno. E sottolineano le numerose possibilità a disposizione dei visitatori, che vanno dallo sport (diving, vela, climbing solo per citarne alcuni), alla cultura dal benessere e relax allo studio della lingua e ai tour della città. La campagna evidenzia anche il fascino dei 7000 anni di storia di Malta e le favorevoli condizioni climatiche, con una media di 300 giorni di sole all’anno. La strategia di lungo termine della compagnia aerea si concentrerà anche sulla estensione delle sinergie con compagnie partner come Lufthansa, Turkish Airlines e Air One. Air Malta è determinata a espandere in futuro gli accordi di code share e ad accreditarsi presso un crescente numero di società di trasporto aereo. Mentre altre compagnie sono allarmate per l’aumento del prezzo del carburante, Air Malta può annunciare dati confortanti: nel primo semestre
del 2008, la compagnia è riuscita ad incrementare il numero dei passeggeri del 15 per cento rispetto all’anno precedente. Anche il numero di turisti giunti a Malta è aumentato del 15 per cento: ciò significa che, tra gennaio e giugno 2008, Malta ha avuto 570.000 visitatori. La maggior parte di loro ha viaggiato con Air Malta. «Il turismo maltese - sottolinea Brock Friesen , direttore commerciale di Air Malta - si avvantaggia del successo di Air Malta. Con il lancio dei nuovi servizi online, stiamo cercando di soddisfare le esigenze dei nostri passeggeri e offrire loro maggiore flessibilità per l’organizzazione del viaggio. Il settore turistico affronta oggi delle grandi sfide. Air Malta è preparata al futuro e desideriamo continuare a contribuire al successo del turismo maltese».Air Malta è attiva nel settore del trasporto aereo dal 1974 e conta oggi 200 voli settimanali verso 40 destinazioni in Europa, Nord Africa e Mediterraneo orientale. Ha una flotta di 13 Airbus sia in business sia in economy. Da quest’anno la compagnia ha aggiunto alla propria flotta nuovissimi velivoli delle famiglie Airbus A320 e A319 con una vita media di 2,7 anni. Dai 53.500 passeggeri trasportati nel primo anno di attività, Air Malta ospita oggi a bordo 2,1 milioni di passeggeri all’anno e, dal primo volo,
decollato il 1° aprile 1974 , ha avuto 35 milioni di passeggeri da e per Malta. Oltre ai voli da e per Malta, il vettore sta allargando il proprio network intra-europeo, offrendo attualmente
i collegamenti tra Londra (Gatwick) - Catania, Monaco - Catania, Ginevra - Catania e tra Reggio Calabria e Roma. Quest’anno Air Malta celebra il suo 35° anniversario dalla fondazione.
LA SICILIA
 
Ultima modifica: