Un blog per l'Aeroporto di Firenze

In Toscana c'è spazio x 2 aeroporti veri.

Personalmente non sono un tecnico, quindi esprimo solo opinioni personali. Il progetto della pista parallela ma fa storgere la bocca perchè x costruirla significherebbe distruggere tutto quello che c'è.... Hangar ecc ecc....e vivendo in Italia sono abituato a non vedere mai realizzate opere così grandi.

Avevo trovato un'ottima idea quella della pista trasversale posato qualche mese fa. Tutto quello che c'era rimaneva e si allungava solo la pista.

E' solo un opinione personale.

Tiz

non e che forse voi pisani avete paura che vi chiudino l'aereoporto se si sviluppa a FLR[:p][:p]scherzo
comunque ribadisco che c'e spazio in toscana x entrambi gli aereoporti quindi smettiamola di litigare pisa avra il suo e e firenze idem penso che i passeggieri non mancano la toscana e un attrattiva troppo forte x i turisti

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Io sono piccolo geometrino, aspirante ingegnere........ ma mi ritengo capace di dire che in quella zona è stretto, limitato e inquinante!

........

Che praticamente decollano e partono solo verso ovest (perchè chiaramente non vorrai abbattere la Regione a Novoli, Giotto e Brunelleschi), vero?

La costruzione di aeroporti è materia alquanto complessa perchè prevede l'analisi attenta e minuziosa di regolamenti nazionali ed internazionali, leggi nazionali, cartografia, esempi di Valutazioni Impatto Ambientale, procedure di navigazione d'area, procedure antirumore e molte altre cose.

I tecnici di solito non fanno valutazioni "ad occhio", ma si esprimono solo dopo aver studiato un minimo l'argomento. La costruzione di aeroporti è materia dove 1000 mm di altezza in più o in meno di un'edificio posto a pochi km dalla pista può significare 50000 mm in più o in meno di pista utilizzabile per atterraggi.