Un aiuto/consiglio per Flight Simulator

flysnoopy

Utente Registrato
18 Settembre 2007
112
0
0
.
Ciao a tutti,

so che in questo forum, che a me piace tantisimo, non si parla molto di simulazione.

Avrei però bisogno di un consiglio/aiuto[:301]: qualche tempo ho acquistato Flight Simulator X ma fino ad adesso cusa poco tempo libero disposizione l'ho usato pochissimo...anzi, quasi per niente..anche perchè dopo i primi approcci mi ero anche un po' sfiduciato.

Ma visto che la passione per tutto il mondo dell'aviazione è tanta vorrei cimentarmi un po' nel volo simulato.

Cosiderando che sono un esordiente totale (come direbbe un famoso personaggio di Paolo Villaggio) volevo chiederVi ad esempio con quale tipo di aereo potrei iniziare, se ne sistono alcuni più indicati per chi, come me, è all'inizio.

Avevo pensato ad un ATR (turboprop) un paio di volte mi sono cimentato con B737.

Un grazie fin da ora a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
[:306]
Simon

Il 737 di default è il più facile..ma io qualche giretto con un Cesnino me lo farei.

Se ti prende la passione sono guai....Io ho passato anni a volare in simulato e a migliorare il mio fs con add on da Avsim ( 400 aereoporti dettagliati) ma forse ho esagerato.
Ora sono in crisi e volo militare con Sturmovik.

Comunque E!!!!! TROPPO BELLO!!!

Ciao Charly,
grazie per la risposta!
appunto, già che siamo in argomento, AVSIM è un buon sito dove trovare addons? da una prima occhiata che gli ho dato (mi sono iscritto) mi sembrerebbe proprio di si!!

Citazione:Messaggio inserito da flysnoopy

Ciao Charly,
grazie per la risposta!
appunto, già che siamo in argomento, AVSIM è un buon sito dove trovare addons? da una prima occhiata che gli ho dato (mi sono iscritto) mi sembrerebbe proprio di si!!

Io ho scaricato gli aereoporti tutti da avsim. Se riesco ti spedisco qualcosa.

trivi molte cose per il download anche su SimViation.com
Se vai su impostazioni, puoi modificare la difficoltà di volo, mettaerla reale o semplice.. poi regolare la sensibilità del joastik ecc.
Su traffico ti consiglierei di togliere tuttttti i mezzi a terra..
Arei di linea mettile molte, e poco meno quelli commerciali, traffico aeroportuale Medio o Basso.
Tutto dipende dal tuo pc, se il tuo pc è forte metti la grafica dell'aereo (compreso cabina) al massimo, e anche quella del terreno, in modo che poi vedere le... (come si chiamano?) "vie" taxy way.
ecc...
insomma prova con vari modi, e vedi quella che è più adatta a te..
alcune cose per l'aeroporto in fsx.
se hai grafica forte ci dovrebbero essere le passerelle...
Quando sei al gate, clicca Ctrl+J che ti si "attacca" la passerella.
Poi se fai Maiusc+e ti si apre l'uscita prinicpale, e se di conseguenza clicchi 2 ti si apre la porta dei bagagli... (diciamo così...), e se hai delle auto carico-scarico bagagli davanti, vedrai che esse si muoveranno una volta apere le porte.
ricordati poi di chiuderle...

Spero ti sia servito il mio piccolo aiuto... :)