Un aereo a “spasso” per Udine

Avendo per anni gestito trasporti eccezionali, mi suonano veramente fuori luogo i commenti dei lettori del Piccolo. Per far transitare trasporti del genere ogni dettaglio viene studiato in anticipo, compresi i raggi di curvatura possibili, la portanza dei manufatti, ponti, tombini ecc. . Se è stato scelto quel percorso è perché era quello che dava minori inconvenienti al trasporto, al traffico presente sulle strade e alle abitazioni confinanti. Per alcuni trasporti si sono smontati nottetempo parapetti di ponti e rimontati prima del sorgere del sole.

@ermide.. oramai è così in ogni campo.. grazie ad internet chiunque pretende di essere esperto e di giudicare su qualsiasi argomento, anche se non si ha alcuna preparazione\esperienza..
La filosofia è "IO ho ragione e TU sei un ca**one" .. a prescindere..

Orio, il Boeing 737 arriva via terra
Sarà la scuola dei piloti Ryanair.

Un velivolo della Shangai Airlines ha catturato l’attenzione di molti nella mattinata di martedì 13 settembre.
Questa volta è arrivato via strada, e non è fortunatamente finito sulla strada. Trasportato da un camion che, molto lentamente, è avanzato direzione Orio al Serio. A bordo un aereo (senza ali) della Shangai Airlines con tanto di scritte in cinese: per la precisione un 737/700 NG. Ma niente paura, nessuna replica del rovinoso incidente del 5 agosto, quando un aereo della Dhl andò lungo in fase d’atterraggio e finì sulla tangenziale. Questa volta il trasporto dell’ingombrante carico è stato curato passo dopo passo, senza mai alzarsi di quota... Il Boeing verrà utilizzato a Orio per il centro simulazione volo e addestramento equipaggi di Ryanair.

Un via vai che ha incuriosito molte persone, in primis i nostri amici di Orio Spotters Group, pronti a postare immagini sulla loro pagina Facebook.

http://www.ecodibergamo.it/stories/...sara-la-scuola-dei-piloti-ryanair_1201327_11/