Un 738 EgyptAir decolla da Malpensa al quarto (!!) tentativo


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
successo sabato scorso


Incident: Egypt B738 at Milan on Nov 10th 2012, rejected takeoff thrice
By Simon Hradecky, created Tuesday, Nov 13th 2012 16:33Z, last updated Tuesday, Nov 13th 2012 16:33Z

An Egypt Air Boeing 737-800, registration SU-GCZ performing flight MS-706 from Milan Malpensa (Italy) to Cairo (Egypt) with 83 passengers, was accelerating for takeoff with the engines spooling up when the crew rejected takeoff at low speed due to an engine anti ice failure indication. The aircraft returned to the gate to have maintenance rectify the fault.

Following maintenance activities the aircraft attempted another departure, upon accelerating the engines for takeoff the crew received the same fault indication again and rejected takeoff at low speed again. The aircraft returned to the apron for maintenance action.

Following another attempt to repair the aircraft maintenance signed the aircraft off again and the crew attempted another departure, however the same fault occurred again and the takeoff was rejected at low speed a third time.

The third attempt to repair the aircraft finally succeeded, the aircraft departed on the fourth takeoff and reached Cairo with a delay of 5.5 hours.

http://avherald.com/h?article=458f6c78&opt=0
 
Ma non si dovrebbe cambiare il Crew dopo un rejected take off? Questi ne hanno sopportati 3 !!
:D
 
Non credo che sono non adeguati, le macchine possono avere problemi e la colpa si dà sempre all'ultimo della catena in questo caso i piloti, ma si deve vedere la verità che la sanno solo loro che sono stati sul campo, come quando una squadra non vince la coppa fanno dimettere l'allenatore come se solo lui gioca a pallone. questo è il mio modo di vedere, e non voglio scendere a polemiche come i maggior parte di questo forum.
 
Non credo che sono non adeguati, le macchine possono avere problemi e la colpa si dà sempre all'ultimo della catena in questo caso i piloti, ma si deve vedere la verità che la sanno solo loro che sono stati sul campo, come quando una squadra non vince la coppa fanno dimettere l'allenatore come se solo lui gioca a pallone. questo è il mio modo di vedere, e non voglio scendere a polemiche come i maggior parte di questo forum.
.......è l'ENAC sta a guardare?
 
Non credo che sono non adeguati, le macchine possono avere problemi e la colpa si dà sempre all'ultimo della catena in questo caso i piloti, ma si deve vedere la verità che la sanno solo loro che sono stati sul campo, come quando una squadra non vince la coppa fanno dimettere l'allenatore come se solo lui gioca a pallone. questo è il mio modo di vedere, e non voglio scendere a polemiche come i maggior parte di questo forum.

Non voglio sembrare snob, tutt'altro, ma un po' di punteggiatura potresti metterla. Onestamente, non ho capito una mazza.
 
Non voglio sembrare snob, tutt'altro, ma un po' di punteggiatura potresti metterla. Onestamente, non ho capito una mazza.

Il bello è che nessuno prima di lui aveva parlato di colpe, di adeguatezza, di piloti e di verità.
Per fortuna che la polemica non piace a lui ma a noi!