UK: Statistiche di traffico luglio 2012


Dati VCE-TSF: (non riesco a calcolare VCE-LGW, VCE-MAN poichè operano più compagnie)

British Airways VCE-LHR: 11525 pax = 15500 posti offerti = LF = 74% (calcolato con a/m A320, alcuni voli sono stati operati anche da A319)
Ryanair TSF-LGW: 19011 pax = 23436 posti offerti = LF = 81%
Ryanair TSF-BRS: 3726 pax = 4914 posti offerti = LF = 76%
Ryanair TSF-EMA: 3238 pax = 4536 posti offerti = LF = 71%
Ryanair TSF-LBA: 2274 pax = 3402 posti offerti = LF = 67%
Bmi Baby VCE-EMA: 3601 pax = 5040 posti offerti = LF = 71%
Monarch VCE-BHX: 5006 pax = 6264 posti offerti = LF = 80%
Jet2.Com VCE-LBA: 4853 pax = 5328 posti offerti = LF = 91%
Jet2.Com VCE-NCL: 3495 pax = 3848 posti offerti = LF = 91%
Jet2.Com VCE-EDI: 4704 pax = 5032 posti offerti = LF = 93%

Che dire..? Tutti i voli funzionano bene ma i risultati LS sono veramente splendidi... D'accordo che è un periodo d'altissima stagione ma anche il volo VCE-NCL aperto due mesi fa ha già il 91%....Bene
 
Dati FR UK - Italia luglio 2012

Ciao!

Interessante: LF in calo. Mi sembra che Ryanair ha sacrificato il load factor per tentare di aumentare il profitto.

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grazie Simon, come sempre.

che strano. considerando i collegamenti esistenti sia quest'estate che l'estate scorsa si nota come a luglio 2012 solo 3 collegamenti hanno raggiunto un LF di almeno il 90%, quando a luglio 2011 erano 17. In qualche caso l'aumento di frequenze può spiegare la cosa, ma in generale non me lo aspettavo. Anzi, viste le olimpiadi mi aspettavo il contrario...come mai questo calo? è aumentato il prezzo medio dei biglietti?