UK - Spunta ipotesi per una linea ferroviaria tra Heathrow e Gatwick

Sarebbe molto meglio.
Molto penalizzante e poco lungimirante a mio avviso la policy sull'Aviation (a livello infrastrutturale) di questa coalizione di governo.

Ultima modifica:
La cosa avrebbe potuto avere un senso, se BA non si fosse un po' disimpegnata da LGW e avesse mantenuto una presenza tale da giustificare un flusso consistente di passeggeri.
Nell'attuale stato delle cose, non credo sia prioritaria, anzi con tutto il rispetto mi sembra un'italianata (soprattutto nella parte in cui prevede una velocità di 288 kmh).

Vedendo la cosa in modo egoistico, per noi di TRN sarebbe una cosa ottima, visto che le connessioni LGW-LHR sono fatte con autobus e viene detto espressamente di tenere coincidenze larghissime tra i due voli per tenere conto del traffico stradale: alla fine lasci perdere e prendi un'altra compagnia.

Facciamola provare agli inglesi e poi se funziona li copiamo e facciamo un trenino airside tra LIN e MXP.... magari per il 2060 se il problema sara' ancora aperto :)

Vedo davvero pochi vantaggi da una simile idea, anche perchè si collegano 2 aeroporti già saturi: LGW non potrebbe quindi fare da valvola di sfogo per LHR, unica ragione che giustificherebbe un simile investimento.
Prima o poi gli inglesi dovranno rivedere i loro piani di non-espansione degli aeroporti.

Domanda: British Airways come gestisce gli spostamenti da LGW a LHR? Offre una sorta di trasporto ai passeggeri che arrivano a Gatwick e che poi hanno una connessione a Heathrow?

Offre una sorta di trasporto ai passeggeri che arrivano a Gatwick e che poi hanno una connessione a Heathrow?

No'. Quando si acquista un biglietto con una simile connessione, e' chiaramente specificato che costi / metodi di trasporto sono entita' completamente separate. In poche parole, se si perde una connessione per via del traffico sulla simpatica M25, BA non si assume alcuna responsabilita'.

No'. Quando si acquista un biglietto con una simile connessione, e' chiaramente specificato che costi / metodi di trasporto sono entita' completamente separate. In poche parole, se si perde una connessione per via del traffico sulla simpatica M25, BA non si assume alcuna responsabilita'.

Bella roba! Pensavo che, da bravi inglesi, fosse tutto organizzato nei minimi dettagli

Sarebbe una cosa buona solo se Airside, altrimenti non ha senso!
Airside è infattibile, pensa alla complicazione di avere una vera stazione ferroviaria airside. Dove la metti ?

credo non la faranno mai
Mai dire mai, ma è solo un'ipotesi e le ipotesi di fantaferrovia in UK non scarseggiano mai.
Visto che hanno da poco cancellato il progetto del collegamento LHR-Waterloo, che era dal lato giusto per LGW, le possibilità che questo nuovo collegamento veda la luce sono remote.