FLR-LGW 7.404 (+7%)
PSA-LHR 6.787
PSA-LGW 7.895
Meridiana da FLR a LGW fa più pax che British da PSA a LHR.
Attendo commenti da chiello. E gli ricordo che il c/s con BA è partito il 12 Febbraio.
Ma che paragoni fai? E' ovvio che da Pisa, essendoci piu' compagnie e destinazioni su Londra, i passaggeri siano divisi fra piu' voli...se uno deve andare a Londra per piacere, andare a gatwick, stansted Heatrow cambia poco, (a parte il prezzo),...a Firenze c'e' solo LGW di meridiana..per cui se vuoi partire da Firenze puoi prendere solo quello...e' un po' come se dicessi che da Pisa ci sono piu' passeggeri verso Gatwick di Firenze, oppure che da Pisa sono volati quasi 26000 passeggeri verso Londra contro i 7895 di Firenze...sono paragoni fini a se stessi, per contingenze e diversità piu' volte appurate. L'indagine dovrebbe essere piu' accurata...dati buttati li', a mio modestissimo parere, credo abbiano poco valore.
Sono entrambi voli 2 daily, con la differenza che BA vola su LHR, che è la porta verso il mondo, ed è BA, mentre IG, e parliamo di IG, vola su LGW, dove non esistono praticamente più coincidenze.
Sarebbe ovvio che BA trasportasse più passeggeri di IG.
Comunque, FR da PSA a STN ha avuto il -31% rispetto al 2009 tanto per completare il quadretto.
FLR-LGW 7.404 (+7%)
PSA-LHR 6.787
PSA-LGW 7.895
Meridiana da FLR a LGW fa più pax che British da PSA a LHR.
Attendo commenti da chiello. E gli ricordo che il c/s con BA è partito il 12 Febbraio.
Sono entrambi voli 2 daily, con la differenza che BA vola su LHR, che è la porta verso il mondo, ed è BA, mentre IG, e parliamo di IG, vola su LGW, dove non esistono praticamente più coincidenze.
Sarebbe ovvio che BA trasportasse più passeggeri di IG.
Comunque, FR da PSA a STN ha avuto il -31% rispetto al 2009 tanto per completare il quadretto.
[/color]
Sono contento che cio' ti renda felice...![]()
Sappiamo tutti perché esiste il PSA-LHR e lo sappiamo tutti talmente bene che tutte le sante volte leggere la 'tiritera' campanilistica annoia.
Io non lo so, anzi mi chiedo che senso abbia avuto per BA trasferirsi da LGW a LHR per ottenere questi risultati.
Gli slots a LHR sono preziosi e sarebbe molto più utile utilizzarli su rotte più redditizzie di PSA.
E secondo te un aeroporto come Pisa che in Febbraio (e sto parlando di un mese morto) ha avuto 25900 passeggeri per Londra non e'm un mercato redditizio su cui puntare?
Tiz
E secondo te un aeroporto come Pisa che in Febbraio (e sto parlando di un mese morto) ha avuto 25900 passeggeri per Londra non e'm un mercato redditizio su cui puntare?
Tiz
Cosa c'entra il numero di passeggeri trasportati da PSA a LON con il traffico BA da PSA a LON?
Febbraio non mi sembra un mese morto, U2 ha avuto il 90% di l.f. da PSA a LGW.
Cerchiamo di non sviare il discorso, il problema è che PSA non ha sufficiente traffico per supportare un volo per LHR a mio avviso, non che non c'è traffico da PSA a LON.