UK airport provisional novembre 2006


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il LF della PSA-BOH e PSA-DSA è da paura (siamo intorno ad un 40%) forse anche meno:(

non è certo la stagione ideale per iniziare queste rotte....
 
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il LF della PSA-BOH e PSA-DSA è da paura (siamo intorno ad un 40%) forse anche meno:(

non è certo la stagione ideale per iniziare queste rotte....

il problema è che si vuole insistere:

U2 da gennaio ripropone 3/week il PSA-BRS
FR da febbraio poprone 3/week il PSA-EMA

Guardando bene la tabella mi sembrano deboli anche la PSA-PIK e la PSA-LPL. Guadagnano pax FR sulla PSA-STN (ma ci sono più frequenze e si ottiene un LF del 74% che comunque non è alto per FR) e BA sulla PSA-LGW che a parità di posti offerti incrementa del 23%.
 
Alcune rotte BA da LGW:

BOLOGNA 13599 (2006) 10805 (2005) +26%
VERONA VILLAFRANCA 4041 (2006) 2800 (2005) +44%
ROME (FIUMICINO) 7783 (2006) 5251 (2005) +48%
TURIN 4363 (2006) 3454 (2005) +26%
VENICE 27811 (2006) 24362 (2005) +14%
PISA 11256 (2006) 9154 (2005) +23%
NAPLES 13104 (2006) 10547 (2005) +24%

Con capacità pressochè identica.
 
Sembra quindi che BA stia notevolmente recuperando quote di mercato alla concorrenza low cost.

Tanto di cappello a BA che riesce a essere competitiva e ottenere buoni risultati nonostante la pressione da LGW di U2.
 
Davvero incredibile l'ascesa di BA a TRN: da diversi mesi registra incrementi del 20%, pur operando voli con stessa frequenza e stessi orari degli anni scorsi!

Su TRN cala U2, che a Novembre ha ridotto il volo su LTN da daily a 4x... Ne ha approfittato FR che infatti è cresciuta del 29%[:p]

Notare il testa a testa su LCY tra BA e AP[8D]

Ciao[:306]
 
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Notare il testa a testa su LCY tra BA e AP[8D]

I voli AP sono iniziati il 20/11

Ok sorry;)

Inziando il 20/11 sono stati effettuati una ventina di voli sulla LIN-LCY, 712 pax totali vuol dire in media 35 pax a volo, non male come start up[8D]
 
Ottimi i risultati di BA sul PSA-LGW, sicuramente dovuti alla politica di forte riduzione tarifarria applicata da British (quando sono andato a Londra al ritorno costava meno di Ryanair).
Scarsa IG invece sul FLR-LGW, appena il 50% di l.f. nonostante il numero dei passeggeri sia cresciuto da 7.200 a 9.000 (+ 25%)
 
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Notare il testa a testa su LCY tra BA e AP[8D]

I voli AP sono iniziati il 20/11

Ok sorry;)

Inziando il 20/11 sono stati effettuati una ventina di voli sulla LIN-LCY, 712 pax totali vuol dire in media 35 pax a volo, non male come start up[8D]

I voli effettuati sono stati 38, per una media di 19 pax a volo.

La capacità commerciale del AR7 è 66 posti, significa un LF del 29%
 
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Caspita mi sembra veramente poco...

nei primi 10 giorni di attività non è poi male.

Non proverò più a fare conti, ho commesso solo strafalcioni[8D] Cmq bisogna vedere quanto hanno pagato i 19 pax a volo (magari in parte erano anche business), il LIN-LCY non è certo regalato;)
 
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Alcune rotte BA da LGW:

ROME (FIUMICINO) 7783 (2006) 5251 (2005) +48%


Un bell'aumento nonostante la concorrenza in casa di U2! Non mi sembrano malaccio nemmeno i dati del LIN-LCY, anzi.