Ufficiale: Mistral Air entra nel settore charter


Citazione:Messaggio inserito da airblue



A breve inizierà la commercializzazione delle ore volo presso i principali TO.

Chissa' per chi voleranno...


Citazione:Messaggio inserito da airblue

sulla stregua di quando già accade in altre nazioni Europee, in particolare in Francia (Europe AirPost), UK (Channel Express/Jet2), Svezia (Falcon Air).

Falcon Air Sweden e' fallita per bancarotta in data 22 Settembre, del corrente anno. I 3 B737-300QC che aveva in flotta sono tornati ai lessors (se non sbaglio Air Contractors Ireland). Prima di sospendere le operazioni di volo, aveva iniziato a effettuare voli charter regolari dalla Svezia peril Kurdistan iraqeno.

Channel Express non esiste piu dal 3 Gennaio di quest'anno, quando ha definitivamente cambiato nome in Jet2 e concentrato l'attivita' nel settore dei voli low-cost e charter passeggeri (da Stansted). Channel Express, che volava anche per conto della Royal Mail, operava sotto il medesimo AOC di Jet2 e aveva base a Bournemouth, chiusa in tempi recenti. Anche le attuali operazioni cargo operano col brand unico Jet2 e vengono principalmente effettuate con 2 B737-300QC e 1 B737-300F.
 
E che a brevi si lancino anche nel low cost?? Secondo voi potrebbero riuscirci? Alla fine potrebbero missimizzare l'utilizzo delle macchine e avre maggiori entrate di cassa, gli aerei non starebbero veramente mai fermi.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

E che a brevi si lancino anche nel low cost?? Secondo voi potrebbero riuscirci? Alla fine potrebbero missimizzare l'utilizzo delle macchine e avre maggiori entrate di cassa, gli aerei non starebbero veramente mai fermi.

Il settore LC e' gia' sovraffollato e pieno di compagnie ben piu solide e agguerrite. I costi di start-up delle operazioni di linea e di marketing supererebbero i ricavi, quindi volerebbero per tempo in perdita, senza avere guadagni certi, pertanto non e' garantito avere entrate di cassa certe.

Il settore charter e' meno rischioso, poiche' la compagnia ottiene gran parte dei soldi del noleggio a inizio stagione e il rischio d'impresa e' minore rispetto a quello delle operazioni di linea, che presuppongono poi anche la creazione onerosa di una decente rete di commercializzazione del proprio prodotto.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

E che a brevi si lancino anche nel low cost?? Secondo voi potrebbero riuscirci? Alla fine potrebbero missimizzare l'utilizzo delle macchine e avre maggiori entrate di cassa, gli aerei non starebbero veramente mai fermi.

Ma ogni tanto li devi pur far riposare gli aerei!
 
sul web sono qui, con i link alle selezioni per av e per il corso atpl.
certo, fa strano vedere il logo di poste italiane e pensare a passeggeri...
 
l'aeromobile sarà diviso in due classi: la classe prioritaria e la classe celere!
scusate, la dovevo dire, è tutta colpa della polenta che ho appena mangiato...questo è il primo sorriso della giornata!:)
 
Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

l'aeromobile sarà diviso in due classi: la classe prioritaria e la classe celere!
....

e soprattutto i passeggeri non potranno superare le dimensioni di 175x85 e 80 kg di peso....
al posto della carta d'imbarco si allegerà la ricevuta di ritorno (per i viaggi di sòla andata sarà in bianco) !
 
Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

l'aeromobile sarà diviso in due classi: la classe prioritaria e la classe celere!
....

e soprattutto i passeggeri non potranno superare le dimensioni di 175x85 e 80 kg di peso....
al posto della carta d'imbarco si allegerà la ricevuta di ritorno (per i viaggi di sòla andata sarà in bianco) !

marò![:308] ma ti sei finito il dulce de leche per spararle così? se fa questi effetti allora me ne faccio una badilata uora uora!