Eccomi qua amici.. sono tornato!
Faccio un breve TR dei due voli da me presi durante le infauste giornate del 2 e 3 MAGGIO.
2 MAGGIO 2006: CAG-FCO IG1785
volo regolare, partenza 30 minuti in ritardo dovuto all'accettazione dei pax exAZ
Atterraggio 15minuti in ritardo sull'ufficiale.
chicca: alcuni pax AZ (nn sardi) erano convinti che Alitalia fosse in sciopero... davanti ai checkin c'era il gazebo dei sindacati..
3 MAGGIO 2006: FCO-CAG AZ1593
mi tento (ma solo per giocare) di fare il check in alle macchinette automatiche... NIENTE DA FARE ovviamente
becco una hostess e le chiedo come devo fare perché al CallCenter IG il giorno prima mi avevano detto di andare ai banchi accettazione AZ, farmi rilasciare un VOUCHER e poi fare il checkin al banco MERIDIANA
Invece la signorina (gentilissima) mi dice di andare direttamente al banco 114 e 115 di IG
SITUAZIONE: fila (nn eccessiva), un pò di perplessità generale e operatori ai banchi misti IG/AZ. La signorina chiede ke passino prima i pax del volo FCOCAG delle 20.. poi dopo iniziamo noi (quello delle 20.40) Alcuni pax, con biglietto non residenti.. vengono indirizzati alla biglietteria (credo ke abbiano pagato una differenza), altri che non avevano la prenotazione IG vengono inviati anch'essi in biglietteria per l'emissione di un cartaceo.
Arriva il mio turno e io, PREVIDENTE.. che avevo fatto la prenotazione sul volo IG come da comunicato stampa, le faccio notare il codice PNR.. la mia prenotazione c'era (ad altri è toccata altra sorte.. capita). Le do l'HIFLY

mi da la carta d'imabarco (cazzo nn mi ha dato il finestrino!) e mi chiede gentilmente d spostarmi al banco a fianco, dal collega AZ che mi stampa un biglietto (su una carta d'imbarco xke avevo un WWW) e mi saluta..
Un'oretta di ritardo purtroppo... CICCIO ESPOSITO a bordo, col sorrisone per la permanenza del Cagliari in serie A e CLEARED TO TAKE OFF RWY25.
Byebye