UA volerà a Kuwait City

Io credo poco al traffico istituzionale, non credo che a parte Londra ci siano ogni giorno oltre 250/300 persone interessate per motivi istituzionali ad una determinata destinazione. Anche perchè le uniche rotte in cui IAD è un'ottima rotta, sono quelle che partono da FRA e LHR per quanto riguarda l'Europa.

Verso Kuwait City c'è molto traffico legato a 2 settori : personale qualificato occidentale (ingegneri, tecnici..) legato al settore petrolifero-energetico e personale specializzato nell'edilizia, un settore questo in forte fermento in Kuwait.

Anticipo tutti, conoscendo i miei polli qui sul forum che tra 2 o 3 post scriveranno: "ma perché AZ non va a Kuwait?", "io mi ricordo che ci andava", "sarebbe da riaprire", "ottimo traffico business", ecc, ecc...

Bene, scordatevelo.

Il traffico giornaliero dall'Italia al Kuwait si conta su 4 mani.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Vero.. il grosso del traffico europeo è originato da ben altre nazioni (UK, Germania e Francia), dove hanno sede le multinazionali che operano in Kuwait in campo petrolifero e delle costruzioni .

Kuwait Airways da FCO campa molto grazie al traffico etnico verso il subcontinente indiano.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Anticipo tutti, conoscendo i miei polli qui sul forum che tra 2 o 3 post scriveranno: "ma perché AZ non va a Kuwait?", "io mi ricordo che ci andava", "sarebbe da riaprire", "ottimo traffico business", ecc, ecc...

Bene, scordatevelo.

Potevi dirmelo prima? Avevo già chiamato l'augusto comandante per consigliarlo di fare un MiKu...cribbio! [:308]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,909
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu