UA: ultimo volo del 747, SFO/HNL il 7 novembre


Comunicazione interna UA, magari ad un hub to hub ci vado... :cool:

We announce our final 747 flight
This fall we will say goodbye to the Queen of the Skies as we retire the Boeing 747 from our fleet, as we shared in a message from Scott Kirby last January. This iconic aircraft deserves a retirement celebration for the ages, so on Nov. 7, we will be flying a special final flight between SFO and HNL (Honolulu), recreating the very first United 747 flight that took place in the summer of 1970.
From a 1970s-inspired menu to retro uniforms for flight attendants to inflight entertainment befitting of that first flight, passengers will help send the Queen of the Skies off in true style. We will be inviting employees, customers, sales partners and other guests to join us on this farewell journey in addition to selling seats. The festivities will begin with a 9 a.m. gate celebration at SFO, followed by an 11 a.m. departure. Upon landing in Honolulu at 2:45 p.m., local employees will welcome the aircraft with final festivities to close out the historic day. We are unable to accommodate pass travelers on the final flight due to overwhelming demand.
Instead, to give even more employees the opportunity to say farewell to the 747 before its retirement, we’ll be flying the aircraft from hub to hub throughout October for a series of gate celebrations and special flights. We will announce the schedule and more details about participation in these events soon.
United’s final international 747 flight from ICN (Seoul) to SFO departs Oct. 29.
 
Un vero peccato, peraltro il 747 di UA vestito con la vecchia livrea grigia e blu per me era uno dei migliori in assoluto, lo reputavo cattivissimo a vedersi!!!

P.S. Nulla a che vedere con il 747 Bulgari e Baci di AZ, che restano sempre fuori concorso per la straordinaria bellezza
 

EEA scusa l'OT ma mi scappa una domanda, visto che, in qualche modo, si parla di HNL: come mai per andare nelle Hawaii usate i 737? Sinceramente parlando, dovendo scegliere per questa estate un andata e ritorno LA - Hawaii, vi sto evitando come la peste, perché solo l'idea di farmi sei ore in spazi così angusti mi fa sentire male.
Come mai questa scelta?
Scusa l'OT e grazie.
 
EEA scusa l'OT ma mi scappa una domanda, visto che, in qualche modo, si parla di HNL: come mai per andare nelle Hawaii usate i 737? Sinceramente parlando, dovendo scegliere per questa estate un andata e ritorno LA - Hawaii, vi sto evitando come la peste, perché solo l'idea di farmi sei ore in spazi così angusti mi fa sentire male.
Come mai questa scelta?
Scusa l'OT e grazie.

...io ho fato un HNL - SFO con 737 UA, un LAX KOA con 757 Delta beh....tutta la vita il 737 UA....ma senza dubbio
anche con i 737 Alaska ho fatto molti voli per le hawaii e mi sono sempre trovato stupendamente...
 
...io ho fato un HNL - SFO con 737 UA, un LAX KOA con 757 Delta beh....tutta la vita il 737 UA....ma senza dubbio
anche con i 737 Alaska ho fatto molti voli per le hawaii e mi sono sempre trovato stupendamente...

Purtroppo nella mia mente il 737 è quell'aeroplano in cui "dobbiamo stare... vicinivicini"!!!
Vabbè che so' Tapiro...
 
EEA scusa l'OT ma mi scappa una domanda, visto che, in qualche modo, si parla di HNL: come mai per andare nelle Hawaii usate i 737? Sinceramente parlando, dovendo scegliere per questa estate un andata e ritorno LA - Hawaii, vi sto evitando come la peste, perché solo l'idea di farmi sei ore in spazi così angusti mi fa sentire male.
Come mai questa scelta?
Scusa l'OT e grazie.

Beh, e' la macchina che Network Planning ha ritenuto certamente piu' adatta per tale rotta; gli aeromobili non capitano a caso sulle rotte, ma vengono selezionati in base ad una serie di fattori che "mixati" fra loro determinano la miglior scelta. Nello specifico, il network UA sulle Hawaii e' di gran lunga il piu' consistente e la frequenza dei collegamenti, il revenue generato e il costo sostenuto han fatto si che fosse questa macchina la piu' idonea.
Ho volato lunghe tratte con i nostri 737, nulla da dire. Anzi, meglio un 3-3 che un widebody high density.

...io ho fato un HNL - SFO con 737 UA, un LAX KOA con 757 Delta beh....tutta la vita il 737 UA....ma senza dubbio
anche con i 737 Alaska ho fatto molti voli per le hawaii e mi sono sempre trovato stupendamente...

bene rommix!

Purtroppo nella mia mente il 737 è quell'aeroplano in cui "dobbiamo stare... vicinivicini"!!!
Vabbè che so' Tapiro...

approfitto dei tuoi dubbi e la lancio cosi' , fresca fresca....

UNITED Final 737 NG enters service; MAX series on deck
The Boeing 737-800 we put into service Oct. 20 was also the final delivery for us of the NG, or Next Generation, family of the world’s most popular aircraft. The next new 737s we get, starting with 10 next year, will be in the cutting-edge 737 MAX family.
Over the years, Boeing has delivered us a total of 622 737s, starting with a 737-200 model that was delivered in March 1968.
Our active fleet now has 329 737NG aircraft -- 40 737-700s, 141 737-800s, 12 737-900s and 136 737-900ERs. Together, they represent nearly half of our entire mainline fleet.
The final new NG delivery carries the nose number 0542. Its first revenue service was Oct. 20, departing MIA for ORD at 6:38 a.m. ET as Flight 1787.
 
EEA scusa l'OT ma mi scappa una domanda, visto che, in qualche modo, si parla di HNL: come mai per andare nelle Hawaii usate i 737? Sinceramente parlando, dovendo scegliere per questa estate un andata e ritorno LA - Hawaii, vi sto evitando come la peste, perché solo l'idea di farmi sei ore in spazi così angusti mi fa sentire male.
Come mai questa scelta?
Scusa l'OT e grazie.

Coi 737 United si viaggia piuttosto bene - buona la seduta e generalmente simpatici gli equipaggi appartenenti al gruppo ex CO. Eviterei, semmai, gli A320 United (ci feci un SFO-EWR prima del passaggio della rotta a premium service e pensavo di morire; e anche un SFO-MEX un anno fa non fu gran che).

Il 747 mancherà solo a noi appassionati: il 787 è anni luce avanti come confort nonostante la seduta più stretta. Il 777-300ER di UAL non l'ho ancora provato.