UA e LO terminano l'accordo di code-share dopo 20 anni

East End Ave

Pilastro della Community
Utente Registrato
13 Agosto 2013
9,304
4,139
161
su e giu' sull'atlantico...

Star Alliance members LOT Polish Airlines and United later this month is discontinuing codeshare partnership, first commenced in October 2003. The pair’s current reciprocal codeshare routes, listed below, will be in effect until 26-27SEP23.

LOT Polish Airlines Operated by United
Chicago O'Hare – Atlanta
Chicago O'Hare – Charlotte
Chicago O'Hare – Cleveland
Chicago O'Hare – Dallas/Ft. Worth
Chicago O'Hare – Denver
Chicago O'Hare – Houston
Chicago O'Hare – Las Vegas
Chicago O'Hare – Los Angeles
Chicago O'Hare – Minneapolis/St. Paul
Chicago O'Hare – Orlando
Chicago O'Hare – Phoenix
Chicago O'Hare – Pittsburgh
Chicago O'Hare – Portland OR
Chicago O'Hare – San Diego
Chicago O'Hare – San Francisco
Chicago O'Hare – Seattle
Chicago O'Hare – Tampa

United operated by LOT Polish Airlines
Warsaw – Amsterdam
Warsaw – Brussels
Warsaw – Frankfurt
Warsaw – London Heathrow

Non voletemene troppo ma noto un forte sbilanciamento basato su alcune ovvietà:

LO aveva 17 destinazioni aggiuntive con questo CodeShare e su nessuna di queste aveva un volo diretto e per la maggior parte erano più avanti considerando un WAW-ORD (pochi back tracking), es. WAW-ORD-SFO

UA aveva 4 destinazioni ma non aggiuntive, ci vola già direttamente e per di più via WAW si allungava. Mi sarei aspettatto, butto lì, un volo per Danzica oppure Leopoli non certo un Londra Heathrow.

• Like
Reactions: East End Ave
Non voletemene troppo ma noto un forte sbilanciamento basato su alcune ovvietà:

LO aveva 17 destinazioni aggiuntive con questo CodeShare e su nessuna di queste aveva un volo diretto e per la maggior parte erano più avanti considerando un WAW-ORD (pochi back tracking), es. WAW-ORD-SFO

UA aveva 4 destinazioni ma non aggiuntive, ci vola già direttamente e per di più via WAW si allungava. Mi sarei aspettatto, butto lì, un volo per Danzica oppure Leopoli non certo un Londra Heathrow.

Ne so meno di zero ma... immagino che UA avvii i passeggeri per Danzica via MUC e FRA con la JV. Non mi sorprendono LHR, BRU, AMS, FRA, tutti aeroporti con un numero notevole di voli UA da feederare. Anche senza codeshare, mi sa che a LHR ci sono quantità significative di passeggeri interline fra vettori anche di alleanze diverse. In altre parole, tutti questi CS fra United e LOT erano per fare feederaggio su ambedue i lati dell'Atlantico. Perché siano cessati non saprei.

• Like
Reactions: 777Aeromexico