U2: tariffe tutto compreso


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,320
1,460
161
N/D
Complimenti a Easyjet che indica adesso il prezzo tutto compreso fin dalla prima fase della prenotazione. Al momento le uniche altre compagnie con questo livello di trasparenza sono Vueling, Clickair e Alitalia.

Inoltre nelle note di fianco si notano due frecciatine dirette a Ryanair:

La tua tariffa include:

* Il prezzo del volo
* La franchigia bagagli a mano più generosa d'Europa
* Tutte le tasse governative e aeroportuali

A differenza di altre compagnie aeree, easyJet non impone supplementi per il carburante o le sedie a rotelle. Non l'ha mai fatto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


A differenza di altre compagnie aeree, easyJet non impone supplementi per il carburante o le sedie a rotelle. Non l'ha mai fatto.

esistono supplementi per la richiesta di sedia a rotelle? quale compagnia li applicano?
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
esistono supplementi per la richiesta di sedia a rotelle? quale compagnia li applicano?

Credo che la frecciatina si riferisca proprio a Ryanair... :D
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Al momento le uniche altre compagnie con questo livello di trasparenza sono Vueling, Clickair e Alitalia.

'nzomma...

Picture_4%7E1.png


Picture_5.png


etc.
 
Bhe perdonate il francesismo, ma bisogna essere proprio stronzi a speculare sulle disgrazie degli altri, ma proprio bastardi marci. Perdonate lo sfogo ma per una persona che ha fatto volontariato leggere queste cose è il modo migliore x avvelenarsi il fegato
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF
Picture_5.png
qui ci vuole GalleyGirl per le spiegazioni:
Base tariffaria TLANCIO che foneticamente si legge "Ti Lancio": e il paracadute per atterrare me lo dai? [:308][:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Bhe perdonate il francesismo, ma bisogna essere proprio stronzi a speculare sulle disgrazie degli altri, ma proprio bastardi marci. Perdonate lo sfogo ma per una persona che ha fatto volontariato leggere queste cose è il modo migliore x avvelenarsi il fegato
La spiegazione "ufficiale" di Ryanair è che per non far pagare la sedia a rotelle agli invalidi che la chiedono (all'inizio lo faceva ed è scoppiato un putiferio), applica una quota a tutte le prenotazioni e copre questi "extra costi" ...
 
va bo ma si sa con ryan se ti va male aggiungi solo 20 euro (poco piu`se e`un volo Bretone) comunque l unione europea fara una legge al riguardo, l ho sentito dire su euronews poche settimane fa
 
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

A me risulta che anche LH e AF diano queste tariffe tutto incluso fin da subito nella prenotazione...

Si avete ragione sono molte o quasi tutte le major a farlo.
A livello low cost mi risultano invece solo Vuelign, Clickair e adesso Easyjet. Vediamo se la mossa di un big player come U2 convincerà le altre low cost a seguirli sulla strada della trasparenza a cominciare da Ryanair.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

A me risulta che anche LH e AF diano queste tariffe tutto incluso fin da subito nella prenotazione...

Si avete ragione sono molte o quasi tutte le major a farlo.
A livello low cost mi risultano invece solo Vuelign, Clickair e adesso Easyjet. Vediamo se la mossa di un big player come U2 convincerà le altre low cost a seguirli sulla strada della trasparenza a cominciare da Ryanair.

Anche TUIFly. Nel motore di prenotazione visualizza la tariffa senza tasse, ma automaticamente quando la selezioni ti aggiunge le tasse, sempre sulla stessa pagina internet.
 
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0
Anche TUIFly. Nel motore di prenotazione visualizza la tariffa senza tasse, ma automaticamente quando la selezioni ti aggiunge le tasse, sempre sulla stessa pagina internet.
Stesso sistema anche per Air Berlin.
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
esistono supplementi per la richiesta di sedia a rotelle? quale compagnia li applicano?
se ben ricordo c'era stato un contenzioso con gli aeroporti che richiedono alle compagnie il pagamento extra per le assistenze speciali. FR decise di rendere "visibile" il fatto che questo costo non fosse sostenuto dagli aeroporti (non tutti, almeno) ma dovesse essere scaricato sui biglietti di tutti i pax.
 
credo che il decreto del governo sui prezzi riguardasse essenzialmente la "pubblicità" sulle tariffe, per questo sui siti (ad esempio FR) le tariffe pubblicizzate in homepage sono "tutto compreso" mentre in fase di prenotazione è possibile trovare le voci di costo separate. Va da sè che molti operatori hanno pensato bene di estendere il più possibile questo criterio di trasparenza, magari FACENDOLO NOTARE :), anche per migliorare la propria immagine