Twinjet chiude Malpensa-Ginevra

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ultimo volo oggi per Twinjet sulla Malpensa-Ginevra, collegamento che da programma era 2xd, on weekdays.

La compagnia francese continuerà tuttavia ad offrire la tratta Malpensa-Marsiglia.

Google Maps dice che da Ginevra a Milano in auto ci vogliono 3 ore e mezzo, da Marsiglia a Milano 5.
In treno (diretto) 3 ore e tre quarti contro oltre 7 e almeno due cambi.

Logico dunque che sia domanda sul volo per Marsiglia e poca per quello verso Ginevra, penalizzato fortemente dalla concorrenza del volo di Baboo da Lugano.

Ginevra é un buon collegamento se pensato in ottica feeder, dove si riesce a recuperare transiti in aggiunta al p-t-p, come del resto faceva la stessa AZ. Il treno, poi, offre numerosi collegamenti giornalieri tra centrale e Ginevra/Ginevra Aeroporto.

L'ho preso una volta l'anno scorso ed eravamo in 5 a bordo del 1900D.

Sulla LUG-GVA che ho preso varie volte ho sempre trovato riempimenti più accettabili (tipo 25/30 pax) anche se mai ho visto il Saab2000 pieno.

Sono molto scettico anche sul nuovo collegamento con Berna che partirà con il prossimo orario invernale.

Alla fine, rimarrà solo LX su ZRH.

Sei generoso, per me non ha chance. Ci sono tre coppie di treni diretti al giorno, in tre ore si arriva a Berna.

Tra l'altro hanno già ridotto le frequenze previste.
Da 11xw a 7xw.

Il doppio volo lo vedo solo di Lunedi, unico giorno dove è possibile fare a/r in giornata.
Gli altri giorni (eccetto il Sabato che non viene operato), si arriva a Berna verso le 22...

Aveva forse un senso se operato da Linate, come inizialmente previsto, ma la legislazione non ammette voli per la Confederazione Elevetica dal Forlanini :D