Twin Jet chiude Malpensa-Marsiglia


DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Domani è previsto l'ultimo volo MXP-MRS della compagnia Twin Jet.
Sulla rotta è da un mese entrata Air France con 2 voli mattino/sera (1 nel weekend) con ATR-42/500 di Airlinair.

Se non ricordo male c'è anche da poco Ryanair da Bergamo.
 
Un 738 a 189y é totalmente inadatto a una rotta dove se va bene regge un regional. Per questo le svendite di fr che ha una capacità colossale per questo tipo di rotta fa riempire
 
Un 738 a 189y é totalmente inadatto a una rotta dove se va bene regge un regional. Per questo le svendite di fr che ha una capacità colossale per questo tipo di rotta fa riempire

Ho volato l'altroieri (Venerdi) sulla BGY-MRS-BGY.

Andata 49 pax effettivi (67 i prenotati)
Ritorno tra i 40-45 e penso stesso numero di no-show

Eravamo in 3 ed abbiamo pagato, ciascuno, 12€ per l'a/r, tasse incl.
 
Ultima modifica:
Io preso l'AF circa due settimane fa MRS-MXP, quello del pomeriggio (rientravo da Dusseldorf, e a meno di non spendere 700€ con LH, ho preso AF via MRS, 175€). Il volo non era nemmeno pieno, più o meno una quarantina di persone.
 
Ho volato MXP-MRS-MXP con AF a metà ottobre e il volo era quasi pieno sia all' andata che al ritorno e bisogna considerare che il volo era partito da appena 10 giorni e che eravamo nel week-end. C'erano anche diversi pax in connessione via MRS, alcuni per TUN altri per BOD quella davanti a me invece proseguiva per Mosca, un transito decisamente sballato andare a ovest per poi tornare a est evidentemente il prezzo era di quelli irrinunciabili. Comunque credo che AF con l'ATR da 50 posti abbia trovato l'aereo con le dimensioni adatte per questa rotta. Vedo piu' in difficoltà FR che deve riempire un 738 a 189Y a suon di sventite, per me cedono prima loro.
 
Ho volato MXP-MRS-MXP con AF a metà ottobre e il volo era quasi pieno sia all' andata che al ritorno e bisogna considerare che il volo era partito da appena 10 giorni e che eravamo nel week-end. C'erano anche diversi pax in connessione via MRS, alcuni per TUN altri per BOD quella davanti a me invece proseguiva per Mosca, un transito decisamente sballato andare a ovest per poi tornare a est evidentemente il prezzo era di quelli irrinunciabili. Comunque credo che AF con l'ATR da 50 posti abbia trovato l'aereo con le dimensioni adatte per questa rotta. Vedo piu' in difficoltà FR che deve riempire un 738 a 189Y a suon di sventite, per me cedono prima loro.

Cesare io sono andato ad AMS per raggiungere TLV, vuoi per il prezzo, vuoi per viaggiare con un 772 sulla tratta, vuoi per altre mille ragioni ma il prezzo conta e parecchio...
 
Cesare io sono andato ad AMS per raggiungere TLV, vuoi per il prezzo, vuoi per viaggiare con un 772 sulla tratta, vuoi per altre mille ragioni ma il prezzo conta e parecchio...

Son daccordo che il prezzo e molto importante ma fino ad un certo punto. Vuoi perche quando siamo piu giovanni e semo senza sghei, o vogliamo volar di piu ect. Bisogna anca dir che non e logico che per andare al sud si va prima al nord

A 40 anni le cose cambiano. Pago di piu volo piu corto possibile. In caso di Cesare, una volta abbandonata la Easy e Ryan e diventato un uomo tutto d'unpezzo e ha esigenze diverse.
 
Son daccordo che il prezzo e molto importante ma fino ad un certo punto. Vuoi perche quando siamo piu giovanni e semo senza sghei, o vogliamo volar di piu ect. Bisogna anca dir che non e logico che per andare al sud si va prima al nord

A 40 anni le cose cambiano. Pago di piu volo piu corto possibile. In caso di Cesare, una volta abbandonata la Easy e Ryan e diventato un uomo tutto d'unpezzo e ha esigenze diverse.

Ne ho 25, studio, lavoro anche se ho una famiglia che mi "aiuta" parecchio, ma sono un passeggero "price sensitive" perché non posso permettermi il diretto che altrimenti mi sarebbe costato come la vacanza intera. Sono dell'idea che se hai voglia di viaggiare, e qui in molti capiscono, passi sopra a certe cosa, a meno che non si tratti di circumnavigare l'Africa.
Tra l'altro ci sono destinazioni come l'Africa in primis, dove molte volte ci si dirige a nord per poi ripassare sopra casa, senza, tra l'altro risparmiare 1cent.
 
Son daccordo che il prezzo e molto importante ma fino ad un certo punto. Vuoi perche quando siamo piu giovanni e semo senza sghei, o vogliamo volar di piu ect. Bisogna anca dir che non e logico che per andare al sud si va prima al nord

A 40 anni le cose cambiano. Pago di piu volo piu corto possibile. In caso di Cesare, una volta abbandonata la Easy e Ryan e diventato un uomo tutto d'unpezzo e ha esigenze diverse.

ben detto! Io ormai sono un ibrido tra te e balor, guardo il prezzo prima di tutto ma poi anche il resto perchè certi sbattimenti di orari che mi sono sparato in passato non li voglio più ripetere. Inoltre un conto è andare da soli all'avventura, un conto è portare dietro la ragazza :D
 
ben detto! Io ormai sono un ibrido tra te e balor, guardo il prezzo prima di tutto ma poi anche il resto perchè certi sbattimenti di orari che mi sono sparato in passato non li voglio più ripetere. Inoltre un conto è andare da soli all'avventura, un conto è portare dietro la ragazza :D

No scusa... Vorrei precisare che il prezzo è un fattore importante ma le attese di 14h in aeroporto da "primes scelte edreams" le lascio ai più temerari. All'andata avevo 2h15' di scalo e al ritorno 50'.