Turkish valuta incrementi su Roma Fiumicino e Venezia

gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
16/02/2010
Dopo l'inaugurazione della nuova rotta Bologna-Istanbul, che a partire dal 1° marzo porterà a 49 le frequenze settimanali dall'Italia, Turkish Airlines annuncia ulteriori novità per i collegamenti dal nostro Paese. "Per quanto riguarda il periodo estivo - spiega Alfredo Scimone, direttore marketing per l'Italia -, prevediamo che continui il trend positivo che già dallo scorso anno ha visto aumentare il traffico dall'Italia verso tutte le destinazioni in Turchia e per rispondere a questa domanda inaugureremo i nuovi collegamenti stagionali diretti Malpensa-Antalya, operati il venerdì e la domenica, e Malpensa-Bodrum, il sabato e il lunedì. Per quanto riguarda l'incremento delle frequenze, stiamo invece valutando il passaggio a tre frequenze giornaliere da Roma e a due da Venezia". (TTG)

Hanno annunciato che in pochi anni arriveranno a 200 frequenze giornaliere sull' Italia, quindi di incrementi e nuove rotte italiane di Tk ne vedremo molti

Hanno annunciato che in pochi anni arriveranno a 200 frequenze giornaliere sull' Italia, quindi di incrementi e nuove rotte italiane di Tk ne vedremo molti

probabilmente intendevano 20 giornaliere, uno zero di troppo (invece di 7 giornaliere con 49 frequenze settimanali)... è un dato più credibile. Oppure intendevano 200 settimanali (ma è più improbabile l'errore di una parola che l'errore numerale) e quindi circa 28-29 frequenza giornaliere...

su Venezia c'è evidentemente tutta la volontà di competere con Emirates per quanti riguarda i voli VCE-Medio/Estremo Oriente.

Chissà se, dopo l'abbandono di Alitalia, si penserà ad introdurre in futuro una ipotetica quarta frequenza (forse eccessiva) sulla MXP-IST. Intanto si fa sentire il monopolio su questa tratta, dove i prezzi sembrano schizzati alle stelle. Ora pare che il prezzo di partenza sia passato da circa 200€ a 390€. Mi auguro ci saranno aggiustamenti, perchè al dilà del monopolio, un aumento di queste proporzioni mi sembra davvero eccessivo.

su Venezia c'è evidentemente tutta la volontà di competere con Emirates per quanti riguarda i voli VCE-Medio/Estremo Oriente.

Devo dire che sul mio volo IST_ MCT c`erano 1 bel po di italiani, cosi come da MXP_Ist, vuol dire anche molto sulle tariffe che con le compagnie del Golfo avrei pagato il doppio e lo prenotato sotto data................!!!!!!!!!!

Devo dire che sul mio volo IST_ MCT c`erano 1 bel po di italiani, cosi come da MXP_Ist, vuol dire anche molto sulle tariffe che con le compagnie del Golfo avrei pagato il doppio e lo prenotato sotto data................!!!!!!!!!!

infatti..le mediorientali (QR ,EY, EK) sono + convenienti per l'estremo oriente e australia che non per il medio oriente. E cmq Turkish ha la capillarità della delle Major Europee unita alla capacità di crescita delle mediorientali. La posizione geografica poi la aiuta particolarmente a essere ponte tra Europa e Asia.

infatti..le mediorientali (QR ,EY, EK) sono + convenienti per l'estremo oriente e australia che non per il medio oriente. E cmq Turkish ha la capillarità della delle Major Europee unita alla capacità di crescita delle mediorientali. La posizione geografica poi la aiuta particolarmente a essere ponte tra Europa e Asia.

Per non parlare del servizio a bordo, su AZ lo scorso anno da MXP_IST 1 sacchettino di salatini e un caffe, su TK si e mangiato piu che bene.................!!!!!!!!! oltre al servizio di tutto rispetto sul volo successivo per MCT.............!!!!!!!!!!!!!11

200 frequenze settimanali?? WOWWW
Immagino allora potenzialmente ci sia spazio, in futuro, anche per altri aeroporti 'medi' tipo Torino, Pisa, Napoli o Catania ;)

Beh, da FCO non c'e' un volo abb presto per prendere le coincidenza per l'America...

Non sarebbe male (certo il giro non e' dei piu' comodi...)

Non so quanto sia profittevole volare sino ad Istanbul per poi proseguire, ad esempio, su YYZ. Però nulla è così scontato.

Da FCO ci sono cosi tante alternative per volare comodamente negli States che un eventuale passaggio via IST sarebbe giustificabile esclusivamente a fronte di un prezzo irrinunciabile.

A rigor di logica niente in contrario. :D

Ma volevo provare la Turkish e dato che per ora i miei unici viaggi sono FCO-IAD, non mi dispiacerebbe se aggiungessero che mi permettesse di prendere la coincidenza per IAD (quando mai apriranno la tratta).

A rigor di logica niente in contrario. :D

Ma volevo provare la Turkish e dato che per ora i miei unici viaggi sono FCO-IAD, non mi dispiacerebbe se aggiungessero che mi permettesse di prendere la coincidenza per IAD (quando mai apriranno la tratta).

Visto che ci sconquassi ogni giorno con AZ, spera che lo aprano loro il volo per IAD! :D