Turkish Airlines : boom dei profitti netti, +665% nei primi 9 mesi 2012


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Turkish Airlines’ profits boom by 665 percent
ISTANBUL – Hürriyet Daily News
November/18/2012

Turkish Airlines, the country’s rapidly growing national flag carrier, increased its net profits in the first nine months of the year to 868 million Turkish Liras, 665 percent up from the same period a year earlier.
Its sales also increased 30 percent to 11.2 billion liras in the given period, the company said in a filing to the Istanbul Stock Exchange (İMKB) today.
The core operating income rose to 1.08 billion liras.


(Hürriyet)
 

The harder they fall

Lo stato patrimoniale di TK riporta un utile netto di 1.251.284.856 YTL (ovvero €543.322.997) per il periodo 01.01-30.09.2012.

Andiamo a vedere cosa dicono i bilanci di SK, IB, AZ, OS, LH, AF-KL e le altre.

Se poi vogliamo ragionare per partito preso, liberi di farlo.
 
E però guarda caso stanno pensando di mettersi a tempo record sotto l'ombrello LH.

Cui prodest se guadagnano miliardi...?

Non è mai tutto oro quello che luccica. Ancora meno in paesi dove l'azionista è lo stato.
 
Cui prodest se guadagnano miliardi...?

Creare un'alleanza inossidabile per sbattere fuori dal mercato almeno una delle 3 sorelle del Golfo e/o AF-KL-AZ / IAG è sicuramente un'ipotesi.

Ritengo che a LH+LX convenga molto più fidanzarsi con TK che tenersi sul groppone vettori senza speranze come SN e OS.
 
Creare un'alleanza inossidabile per sbattere fuori dal mercato almeno una delle 3 sorelle del Golfo e/o AF-KL-AZ / IAG è sicuramente un'ipotesi.

Lufthansa e Turkish sono già nella stessa alleanza anche se almeno finora sono state molto piu' concorrenti dirette che collaborative tra loro, forse l'accordo verterà su una collaborazione piu' stretta a cominciare da CS reciproci anche sul LR.
 
Ho preso 3 voli Turkish tra ieri e oggi: aerei nuovissimi, buon servizio, catering anche sui voli interni, voli puntuali (probabilmente sono stato molto fortunato).
L'unico appunto è la gestione transiti tra main terminal e terminal voli domestici all'Ataturk (IST) eccessivamente lungo e complesso il tragitto quindi senz'altro un processo da migliorare.
Di sicuro sono livelli che vanno mantenuti nel tempo, ma considerando anche i tempi è un risultato di assoluta eccellenza.
 
Lufthansa e Turkish sono già nella stessa alleanza anche se almeno finora sono state molto piu' concorrenti dirette che collaborative tra loro, forse l'accordo verterà su una collaborazione piu' stretta a cominciare da CS reciproci anche sul LR.

É auspicabile per entrambe le parti e sono paesi più vicini di quanto si possa pensare.