Ho letto da un trafiletto su "Il Piccolo" oggi che Turkish a breve dovrebbe sbarcare all'aeroporto di Ronchi, se fosse vero una possibilità di accedere all'interessante hub di IST non sarebbe male
Riesci a recuperare il passaggio?
Ad ogni modo non mi stupirebbe moltissimo, sebbene VCE sia a poco più di 100 km.
Quando sbarcarono nel 2006 in laguna uno dei target era la movimentazione di camionisti che andavano a Trieste.
EDIT
ho trovato questo
Il mercato turco
18 gennaio 2013, 9:33 pm
Finanziamenti per le pmi italiane che investono e si promuovono
Il mercato e lo sviluppo economico della Turchia sono stati al centro di un seminario bilaterale di Unindustria Pordenone cui ha partecipato, tra gli altri, l’ambasciatore turco in Italia, Hakki Akil.
«Il percorso di avvicinamento tra i due Paesi – ha affermato Paolo Candotti, direttore di Unindustria – si basa sul lavoro di oltre un anno di relazioni e rapporti intensi che troveranno concretezza nella missione che tra una decina di giorni ci porterà in Turchia assieme a Informest, Camera di Commercio e Pordenone Export».
In Turchia è attualmente in vigore un sistema di incentivi capace di diminuire il tasso del 20% di imposizione fiscale alle imprese, anche estere.
Su questi e altri vantaggi competitivi turchi si è espresso l’ambasciatore Akil: il rapporto tra Pil (232 miliardi di dollari nel 2002, oggi salito a oltre 800) e debito pubblico è del 36% e il governo punta ridurlo al 31% entro il 2015.
Da oltre 10 anni la Turchia lavora sul fronte Africa, Est Europa e mediorientale:
Turkish Airlines ha annunciato ad esempio che aprirà una rotta anche su Trieste.
Le aziende italiane possono accedere ai finanziamenti in Equity di Finest e Simest anche per investimenti promozionali e per far conoscere il proprio prodotto, e non solo per insediamenti nuovi.
http://www.ilquotidianofvg.it/?p=6478