Dal Corriere di oggi:
https://www.corriere.it/cronache/18...ta-3c6a4efa-9d3d-11e8-b092-878207db751a.shtml
https://www.corriere.it/cronache/18...ta-3c6a4efa-9d3d-11e8-b092-878207db751a.shtml
A Dubai si viene arrestati per questo, per fare il dito medio in auto, per toccare per sbaglio un indigeno... ma, ciononostante, è sempre pienissimo d'inglesi che ci vanno.
Ma per favore. Ho vissuto 10 anni in Qatar (che non è esattamente sin city) e sono stato decine di volte a Dubai e né io né qualsiasi persona di mia conoscenza ha mai avuto nessun tipo di problema mangiando e bevendo allegramente ma facendo le cose con un minimo di cervello.
British tourist faces jail in Dubai after brushing against man in bar
British plane spotters arrested in UAE over 'national security' claims
Briton could face Dubai jail term for finger gesture
British woman who says she was gang raped arrested on 'extra-marital sex' charges in Dubai as attackers go free
Man faces jail term in Dubai for Facebook link to charity
Giusto i primi articoli che ho trovato a mettere "detained in Dubai". Che tutti finiscano al gabbio a Dubai? Certo che no. Che sia un posto - e mi allargo all'intero EAU - occidentale solo in superficie, dove i diritti umani contano molto poco se non nulla, e dove c'è un apartheid di fatto statalizzato? Certo che si. E il ragionamento si applica benissimo anche al resto della "splendida" costa occidentale del Golfo, malgrado il recentissimo pollaio: Qatar, KSA...
Quei paesi andrebbero boicottati.
Aggredire e/o insultare un ufficiale di immigrazione è un reato in qualsiasi paese del mondo (occidente compreso). Se fosse successo nei (democratici) USA, probabilmente le conseguenze sarebbero state peggiori.
British tourist faces jail in Dubai after brushing against man in bar
British plane spotters arrested in UAE over 'national security' claims
Briton could face Dubai jail term for finger gesture
British woman who says she was gang raped arrested on 'extra-marital sex' charges in Dubai as attackers go free
Man faces jail term in Dubai for Facebook link to charity
Giusto i primi articoli che ho trovato a mettere "detained in Dubai". Che tutti finiscano al gabbio a Dubai? Certo che no. Che sia un posto - e mi allargo all'intero EAU - occidentale solo in superficie, dove i diritti umani contano molto poco se non nulla, e dove c'è un apartheid di fatto statalizzato? Certo che si. E il ragionamento si applica benissimo anche al resto della "splendida" costa occidentale del Golfo, malgrado il recentissimo pollaio: Qatar, KSA...
Facendo un discorso generale degno di ferragosto, siamo così sicuri che nella tanto bistrattata Europa si stia così male?![]()
Non essere duro 13900, 10 anni nella progressista penisola avrebbero fritto il cervello a chiunque
Aggiungo che si è messa a fare il classico video col telefonino è non ha smesso neanche quando le è stato fatto notare che è vietato fare video in aeroporto.
Una inglese arrogante che ha violato diverse regole
1. visto non regolare
2. aggressività nei confronti dell'impiegato dell'immigrazione
3. riprese video in area non autorizzata
4. continuare a riprendere dopo essere stata avvisata
non è stata arrestata per aver bevuto un bicchiere di vino durante il volo.
C'è gente che farebbe meglio a starsene a casa, o viaggiare con un po' più di rispetto ed umiltà. E ottiene anche spazio mediatico
Io ho già cominciato.cominci tu o chiediamo all ONU?