Turista beve bicchiere di vino sul volo per Dubai: arrestata con la figlioletta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A Dubai si viene arrestati per questo, per fare il dito medio in auto, per toccare per sbaglio un indigeno... ma, ciononostante, è sempre pienissimo d'inglesi che ci vanno.

A Dubai si viene arrestati per questo, per fare il dito medio in auto, per toccare per sbaglio un indigeno... ma, ciononostante, è sempre pienissimo d'inglesi che ci vanno.

Ma per favore. Ho vissuto 10 anni in Qatar (che non è esattamente sin city) e sono stato decine di volte a Dubai e né io né qualsiasi persona di mia conoscenza ha mai avuto nessun tipo di problema mangiando e bevendo allegramente ma facendo le cose con un minimo di cervello.

Ma per favore. Ho vissuto 10 anni in Qatar (che non è esattamente sin city) e sono stato decine di volte a Dubai e né io né qualsiasi persona di mia conoscenza ha mai avuto nessun tipo di problema mangiando e bevendo allegramente ma facendo le cose con un minimo di cervello.

British tourist faces jail in Dubai after brushing against man in bar

British plane spotters arrested in UAE over 'national security' claims

Briton could face Dubai jail term for finger gesture

British woman who says she was gang raped arrested on 'extra-marital sex' charges in Dubai as attackers go free

Man faces jail term in Dubai for Facebook link to charity

Giusto i primi articoli che ho trovato a mettere "detained in Dubai". Che tutti finiscano al gabbio a Dubai? Certo che no. Che sia un posto - e mi allargo all'intero EAU - occidentale solo in superficie, dove i diritti umani contano molto poco se non nulla, e dove c'è un apartheid di fatto statalizzato? Certo che si. E il ragionamento si applica benissimo anche al resto della "splendida" costa occidentale del Golfo, malgrado il recentissimo pollaio: Qatar, KSA...

British woman who says she was gang raped arrested on 'extra-marital sex' charges in Dubai as attackers go free

Giusto i primi articoli che ho trovato a mettere "detained in Dubai". Che tutti finiscano al gabbio a Dubai? Certo che no. Che sia un posto - e mi allargo all'intero EAU - occidentale solo in superficie, dove i diritti umani contano molto poco se non nulla, e dove c'è un apartheid di fatto statalizzato? Certo che si. E il ragionamento si applica benissimo anche al resto della "splendida" costa occidentale del Golfo, malgrado il recentissimo pollaio: Qatar, KSA...

Non essere duro 13900, 10 anni nella progressista penisola avrebbero fritto il cervello a chiunque

Il titolo è forviante, è arrivata con problemi di visto l'ufficiale dell'immigrazione gli ha detto che l'avrebbero messa sul primo volo per Londra lei si è incazzata parecchio è ha fatto girare le palle al l'ufficiale che gli ha chiesto se per caso era sotto gli effetti dell'alcol.
È notizia di oggi che è intervenuto Sheik Mohammed e la signora ha ricevuto le scuse dell'immigrazione ed è libera di tornare a casa su un volo pagato dall'amministrazione di Dubai.
La lezione è a Dubai non devi rompere le palle all'uffciale dell'immigrazione.

Aggiungo che si è messa a fare il classico video col telefonino è non ha smesso neanche quando le è stato fatto notare che è vietato fare video in aeroporto.

A Dubai il mondo degli alberghi/resort e delle shopping mall e' una specie di realta' a se. Trovi di tutto. Il mondo esterno pero' e' un po' diverso. Gli occidentali che vanno in giro come se fosse Miami si imbattono in qualche sopresa come ha scritto 13900. Emirates non e' una compagnia 'non-alcoholica' come Suadia, Kuwait o Royal Brunei. Se leggi l'articolo si scopre che la turista e' stata arrestata all'arrivo, forse perche' faceva un po' la difficile.

Discutere al controllo passaporti e' controproducente dovunque, se vogliono fare i difficili si attaccano a tutto.

Aggredire e/o insultare un ufficiale di immigrazione è un reato in qualsiasi paese del mondo (occidente compreso). Se fosse successo nei (democratici) USA, probabilmente le conseguenze sarebbero state peggiori.

Una inglese arrogante che ha violato diverse regole

1. visto non regolare
2. aggressività nei confronti dell'impiegato dell'immigrazione
3. riprese video in area non autorizzata
4. continuare a riprendere dopo essere stata avvisata

non è stata arrestata per aver bevuto un bicchiere di vino durante il volo.

C'è gente che farebbe meglio a starsene a casa, o viaggiare con un po' più di rispetto ed umiltà. E ottiene anche spazio mediatico

Aggredire e/o insultare un ufficiale di immigrazione è un reato in qualsiasi paese del mondo (occidente compreso). Se fosse successo nei (democratici) USA, probabilmente le conseguenze sarebbero state peggiori.

Esatto, magari si prendeva anche una scossetta. Per commentare notizie simili occorrerebbe conoscere bene la dinamica delle cose, e delle notizie di quarta mano dei giornali mi fido poco.

Facendo un discorso generale degno di ferragosto, siamo così sicuri che nella tanto bistrattata Europa si stia così male?:)

Quotone.

G

Io sono stato fatto uscire dalla metro e multato perchè sedevo vicino alla moglie....cosa che sinceramente non sapevo....una linea rosa per terra delimitava lo spazio tra uomini e donne. Ho pagato la multa e chiesto scusa... Ogni paese ha le sue regole.

Facendo un discorso generale degno di ferragosto, siamo così sicuri che nella tanto bistrattata Europa si stia così male?:)

Direi proprio di no, specialmente se mettiamo a confronto il clima estivo emiratino con quello del vecchio continente.

Aggiungo che si è messa a fare il classico video col telefonino è non ha smesso neanche quando le è stato fatto notare che è vietato fare video in aeroporto.

pensa che qualcuno su altro tread ha scritto che "filmare a destra e manca non e' certo un capriccio" (cit.)

Una inglese arrogante che ha violato diverse regole

1. visto non regolare
2. aggressività nei confronti dell'impiegato dell'immigrazione
3. riprese video in area non autorizzata
4. continuare a riprendere dopo essere stata avvisata

non è stata arrestata per aver bevuto un bicchiere di vino durante il volo.

C'è gente che farebbe meglio a starsene a casa, o viaggiare con un po' più di rispetto ed umiltà. E ottiene anche spazio mediatico

Quoto tutto. Queste poi sono le stesse persone che quando si trovano al border control di US o UK tengono lo sguardo basso e rispondono a monosillabi. Circa un mese fa ero a MIA nell'area immigration in attesa del mio turno. Malgrado le decine di cartelli segnalanti il divieto di utilizzare il cellulare ad un certo punto una tizia vicino a me tira fuori il suo smartphone e comincia a fare riprese. Dopo un nano secondo è arrivato un security officer che le ha intimato -usando un tono alla Sergente Hartman- di far sparire quel cellulare. Replica ovviamente zero da parte della tipa, ma vista l'indole dell'addetto alla sicurezza ed il tono usato penso che anche se il proprietario del cellulare fosse stato Mike Tyson non ci sarebbero state repliche.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.