Turbolenza su volo United Airlines, almeno venti feriti

giova-

Utente Registrato
18 Febbraio 2008
2,383
0
Turbolenza su volo United Airlines, almeno venti feriti
TOKYO - Circa venti persone sono rimaste ferite dopo che una turbolenza ha colpito un volo della United Airlines diretto in Giappone.
Tetsuya Shinozuka, funzionario di polizia all'aeroporto internazionale Narita di Tokyo, ha dichiarato che molti passeggeri hanno riportato delle contusioni. Uno ha probabilmente un braccio fratturato, ma non ha fornito ulteriori dettagli. Il Boeing 747-400 della United Airlines, decollato da Washington D.C. con destinazione Narita, aveva a bordo 245 passeggeri e 18 membri dell'equipaggio. L'aereo ha attraversato una turbolenza sopra i cieli dell'Alaska. Il Boeing è comunque atterrato all'orario previsto all'aeroporto Narita.

http://www.diariodelweb.it/Articolo/Mondo/?d=20100220&id=129812

qualsiasi volo che faccio, lungo o breve che sia, se sto seduto ho sempre le cinture allacciate. Sopratutto quando devo dormire... scommetto che molti di quelli che si sono fatti male erano in piedi

Io quest'estate ho preso il volo AirFrance Parigi-Johannesburg e prima di partire hanno esplicitamente consigliato di tenere sempre le cinture allacciate quando seduti.Penso che questo annuncio venga fatto da tutte le altre compagnie...

Io lo dico sempre ai pax.....ma tenere la cintura per loro è inconcepibileee!!!! poi quando succedono ste cose ci pensano!!!!

Io lo dico sempre ai pax.....ma tenere la cintura per loro è inconcepibileee!!!! poi quando succedono ste cose ci pensano!!!!

E' veramente incomprensibile la corsa a slacciarsi la cintura quando si spegne il segnale ....

Per il fastidio che dà la cintura (pari a 0) e per la prevenzione che può fornire dovrebbe essere sempre tenuta allacciata obbligatoriamente.

Ultima modifica:
Ho volato 2 settimane fa per Londra, per quanto di turbolenze non ne abbiamo proprio avute (nè all'andata nè al ritorno) le cinture le ho sempre tenute allacciate, ed altrettanto ho consigliato ai miei amici...
Però è vero che, appena spento il segnale, si sente, quasi contemporaneamente, mezzo aereo che le slaccia, pur rimandendo seduti.
Mentre è davvero inaccettabile che molti se le siano slacciate non appena finito l'atterraggio, con l'aereo ancora in pieno movimento

Io le tengo sempre allacciate. E penso di essere uno dei pochi ad usarle dietro in auto da almeno una quindicina di anni. Mai data fastidio, anzi mi sento nudo e in abbastanza 'esposto ai pericoli' senza.

per quale motivo si devono tenere allacciate le cinture anche dopo l'atterraggio quando l'aereo sta procedendo lentamente?...

per quale motivo si devono tenere allacciate le cinture anche dopo l'atterraggio quando l'aereo sta procedendo lentamente?...
Perchè è PREVISTO cosi!
E poi basta un'inchiodata dell'aereo, anche a bassa velocità, per farti dare una capocciata da qualche parte!

è quasi più pericoloso il movimento a terra.
Inoltre negli USA agli aeroporti ci sono persone della sicurezza con binocoli che controllano se le persone si alzano prima dell'arrivo al gate, dando pesanti multe alle compagnie che non fanno rispettare tale norma!

Per la prima volta in vita mia ho seriamente pensato di non arrivare a destinazione.
26 ottobre 2009, volo EK413 SYD/DXB con A380... dopo due ore dal decollo in piena Australia, cominciano delle piccole turbolenze... neanche un minuto e sono diventate così violente che gli A/V si sono precipitati nei primi posti liberi che hanno trovato; trolleys del catering chiusi in fretta nei bagni.
L'aereo non aveva affatto stabilità con continui sballottamenti laterali e discese davvero rapide.
E' difficile spiegarlo, ma gli scossoni erano tali da far cadere le bottiglie dai ripiani del bar in business...
Tutto sarà durato una ventina di minuti; il comandante non ha accennato spiegazioni. Un silenzio quasi surreale in tutta la cabina...
Sono sicuro che lo spavento non ha risparmiato nessuno!