Tupolev sbaglia pista a Elmas?!


Sergio

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17 Agosto 2006
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Cagliari, Sardegna.
Ciao a tutti,

sembra che mercoledi, il giorno di passaggio alla pista ausiliaria a LIEE, il Tupolev che portava i bambini Bielorussi da Cernobyl per le vacanze Natalizie in Sardegna, stesse atterrando sulla pista in manutenzione, e sia stato costretto dopo un allarme da parte del controllore di torre, ad una riattaccata quando ormai era vicinissimo alla toccata... questo almeno riporta il giornale locale...

qualcuno ne sa di più?
 
..si, sembra effettivamente, almeno da quanto dice il giornale, quindi notizia che va presa con le dovute pinze, che il pilota non fosse a conoscenza delle ultime "notizie per gli uomini volanti"... il problema è che stava scendendo sopra camion, operai, macchinari, ecc... quindi oltre ai 150 bambini, avrebbe fatto secchi anche tutti gli uomini a lavoro... paura... [:0]
 
Si ma anche il mitico giornale Unione Sarda ha scritto un po' di cavolate: parla di radio failure, di un sacco di cavolate, quando la realtà è molto più semplice ed è quella esposta dall'ottimo SERGIO. Il pilota non era a conoscenza delle ultime su ELmas e della sussidiaria utilizzata per gli atterraggi.
Ma perchè prima Manunza (il giornalista che ha scritto il pezzo) non si documenta un pochino, prima di scrivere di cose cosi tecniche?
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Si ma anche il mitico giornale Unione Sarda ha scritto un po' di cavolate: parla di radio failure, di un sacco di cavolate, quando la realtà è molto più semplice ed è quella esposta dall'ottimo SERGIO. Il pilota non era a conoscenza delle ultime su ELmas e della sussidiaria utilizzata per gli atterraggi.
Ma perchè prima Manunza (il giornalista che ha scritto il pezzo) non si documenta un pochino, prima di scrivere di cose cosi tecniche?

Onestamente non la farei così facile come voi ragazzi:
ammesso (come credo) che non avessero letto o scaricato gli aggiornamenti dei notam, possibile che in cuffia non gli sia arrivato l'ordine da CAGLIARI APP di fare un side step per 32R e successivamente, da CAG TWR di essere autorizzati ad atterrare su pista 32R ??? Sarebbe molto sia che la torre non avesse avvisato l'aereo, sia che i piloti non abbiano capito o sentito.
(Naturalmente vale la stessa cosa nel caso si trattasse di atterraggi x pista 14L)
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

India onestamente conosco Manunza e sottoscrivo alisardu...gli avranno detto parla male e avra' parlato male senza nemmeno informarsi...

sìsì nn lo metto in dubbio, poi con me sfondi una porta aperta sulla questione della incompetenza dei giornalisti (in tutto).

Però le cose sono tre:
- o l'aereo non è vero che ha riattaccato
- o l'aereo non ha avuto le giuste e doverose comunicazioni via radio
- oppure i piloti erano ubriachi (cosa da nn scartare)
 
Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Anche i tuoi particolari India non sono da scartare. Possibile una disattenzione anche del controllo!

oh poi sono soltanto supposizioni eh..

Cmq ragassuoli, auguro a tutti voi un Buon Natale!
Nel 2008 ci organizziamo da qualche parte un raduno di noi forumisti sardi ok?!

Auguroni a tuttii!
 
Citazione:Messaggio inserito da salvpir

....vi conferma che la torre sta molto bene attenta nello scandire la pista in uso ed altrettanto attenta quando si viene autorizzati all'atterraggio....quindi il collega se l'è toppata....

pilota IG? :)
 
Citazione:
Cmq ragassuoli, auguro a tutti voi un Buon Natale!
Nel 2008 ci organizziamo da qualche parte un raduno di noi forumisti sardi ok?!

Auguroni a tuttii!

...rinnovo gli auguri anche io a tutti, e quoto!!! Ottima idea!!! Un bel raduno da qualche parte!!! [8D];)