Tuifly apre Palermo-Basilea?

• Autore Discussione Autore Discussione Bario
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Altrimenti no? :D

CIAO
_goa

No:D, visto che Basilea non è base e da lì fanno solo voli charter.
Cosa ci azzeccava questo volo di linea,finchè ne avessero lanciati altri, ma molti altri, allora l'avrei potuto capire...ma così da solo

Citazione:Messaggio inserito da bario
[Cosa ci azzeccava questo volo di linea,finchè ne avessero lanciati altri, ma molti altri, allora l'avrei potuto capire...ma così da solo

Ci azzecca, ci sono molti $$$$$$ in palio :D

No:D, visto che Basilea non è base e da lì fanno solo voli charter.
Cosa ci azzeccava questo volo di linea,finchè ne avessero lanciati altri, ma molti altri, allora l'avrei potuto capire...ma così da solo

Non sono d'accordo, per lanciare dei voli non serve né avere una base né lanciarne altri mille altri assieme. ;)

CIAO
_goa

Non sono d'accordo, per lanciare dei voli non serve né avere una base né lanciarne altri mille altri assieme. ;)

CIAO
_goa

Si vabbè ho capito, ma quando hai mai visto che TUI aprisse come prima destinazione Bari?
Te lo dimostra il fatto che da Memmingen mica hanno aperto Bari ma Venezia e Napoli, diciamocelo francamente, e sono stati i fatti a dimostrarlo, se devono aprire da una nuova città un volo leisure per l'Italia non rischiano mica su di noi, ma vanno più al sicuro su una Venezia, una Napoli o la Sicilia.
Questa è la realtà dei fatti

Si vabbè ho capito, ma quando hai mai visto che TUI aprisse come prima destinazione Bari?
Te lo dimostra il fatto che da Memmingen mica hanno aperto Bari ma Venezia e Napoli, diciamocelo francamente, e sono stati i fatti a dimostrarlo, se devono aprire da una nuova città un volo leisure per l'Italia non rischiano mica su di noi, ma vanno più al sicuro su una Venezia, una Napoli o la Sicilia.
Questa è la realtà dei fatti

Non ci sono regole fisse, una qualsiasi azienda sfrutta le condizioni favorevoli del mercato. In questo caso si è creata una situazione interressante per quella rotta e l'hanno colta. La realtà dei fatti e che dovrebbero aprire presto questo collegamento.

CIAO
_goa

Non ci sono regole fisse, una qualsiasi azienda sfrutta le condizioni favorevoli del mercato. In questo caso si è creata una situazione interressante per quella rotta e l'hanno colta. La realtà dei fatti e che dovrebbero aprire presto questo collegamento.

CIAO
_goa

Non credo che questa sia un "condizione di mercato".Se non ci fosse stato il bando, ho fortissimi dubbi che avremmo avuto nel giro di così poco tempo questa rotta.E cavolo, ci hanno cancellato Francoforte, non ha retto lo Zurigo ( che pure è venduto da TUI) non abbiamo un Hannover o un Berlino, e proprio il Basilea devono aprire.
Hanno giustamente sfruttato il fatto che c'erano i soldi a coprire gli eventuali rischi di questa rotta, hanno sfruttato il fatto che comunque il loro brand è forte in loco, si sono fatti i conti e hanno visto che non solo non ci rimettevano un euro ma gliene tornavano in tasca pure parecchi.

Io avevo impostato il discorso in una logica di mercato libera da questo tipo di condizionamenti, cioè pensavo alla Bari-Basilea senza i soldi del bando

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

TheairDb segnala come nuova rotta la Palermo-Basilea con Tuifly.
Al momento la rotta non risulta in vendita, ma evidentemente potrebbe essere stata caricata per poco tempo, magari prove tecniche prima del lancio definitivo...

Il volo e' stato prenotabile per due ore (da circa le 2.15 alle 4.00) questa notte in entrambe le direzioni. Pur essendo una rotta selezionabile non ritornava alcun prezzo. Prove tecniche? Chi vivra' vedra'...

Le rotte in sospeso (non ho idea del perche') di TUiFly sono le seguenti:

- ADB a DUS, FRA, HAJ, STR;
- BCN a CGN, HAJ, MIR;
- BRE a SOF;
- CFU a GPA;
- CGN a NCL, BCN, MRS, GOA;
- DUB a HAM, STR;
- DUS a ADB, MIR, MUC;
- EDI a HAM;
- FMO a MIR;
- FRA a ADB, MIR
- GPA a CFU;
- GOA a CGN;
- HAJ a ADB, BCN, MIR;
- HAM a DUB, EDI, MUC, MIR;
- HER a ZUR, ZRH;
- HRG a BSL, TXL, BRE, DUS, FRA, HAM, HAJ, LEJ, MUC, FMO, SCN, STR;
- LEJ a MXP, MIR;
- MUC a HAM, MIR, DUS;
- MXP a LEJ;
- MRS a CGN;
- MIR a TXL","BRE","DUS","FRA","HAM","HAJ","LEJ","MUC","FMO","STR;
- NAP a TXL;
- NCL a CGN;
- OLB a TXL;
- SAW a STR;
- SOF a BRE;
- STR a ADB, SAW, MIR, DUB;
- TXL a NAP, OLB, MIR;
- ZUR a HER;
- ZRH a HER;
- BRI a BSL;
- BSL a BRI, PMO;
- PMO a BSL;

Che siano rotte che verranno operate da quanlche altra compagnia ma prenotabili via TUI? un po come succede con Meridiana?

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Che siano rotte che verranno operate da quanlche altra compagnia ma prenotabili via TUI? un po come succede con Meridiana?

Cosa intendi per rotte in sospeso? Sono state messe in vendita e poi ritirate?

Ehm GOA-CGN non credo che sia in sospeso, è terminata con la fine dello scorso orario estivo e non è più stata riconfermata.
Magari staranno a guardare, ma dire che sia in sospeso non credo visto che non l'hanno nemmeno rimessa per l'estivo 2007...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da vitoque

Cosa intendi per rotte in sospeso? Sono state messe in vendita e poi ritirate?
Tecnicamente una compagnia aerea puo' inserire rotte nel booking engine e poi nasconderle all'utente finale in un secondo tempo. A parte l'aspetto tecnico la motivazione puo' essere ovviamente la piu' disparata: rotta ritirata ma non ancora cancellata dal database interno della compagnia, rotta sospesa per i piu' svariati motivi, o, viceversa, rotta che potrebbe essere messa in vendita ma manca di autorizzazioni.

In questo caso ovviamente non so quale sia la motivazione, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha qualche insight

E secondo quanto riportato dal timetable dello scalo siciliano il volo della TUIFLY tra PMO e BSL dovrebbe partire il 16/06 per concludersi il 27/10. Viene riportato come bisettimanale operato cosi:

X3 01641 PMO-BSL 15:20 3 20/06/2007 24/10/2007
X3 01640 BSL-PMO 20:25 (ora di arrivo) 3 20/06/2007 24/10/2007

X3 01641 PMO-BSL 15:20 6 16/06/2007 27/10/2007
X3 01640 BSL-PMO 20:25 (ora di arrivo)6 16/06/2007 27/10/2007

Ormai il mercato italiano se lo stanno pappando tutte le straniere: in primis Ryanair, EasyJet e TuiFly che ultimamente ha aperto rotte a raffica.