Presidio TuiFly sull'Italia
Nel 2009 crescerà la rete del vettore che rafforza i legami con le adv
Non sfugge neanche TuiFly al trend del momento che, a causa del caro petrolio, vede la riduzione di voli e di flotta per le prossime stagioni. La flotta del vettore tedesco passerà infatti da 48 a 45 aerei nel 2009, con la trasformazione degli ordini di nuovi Boeing 737-800 a più piccoli B737-700.
Ma la buona notizia riguarda il mercato italiano, "che la prossima estate non subirà nessun taglio, anzi, avrà una piccola crescita" afferma la country manager Italia del vettore tedesco, Letizia Orsini. "Il lancio anticipato dell'orario estivo 2009 - riprende Orsini - ci è stato richiesto in primis dai tour operator tedeschi ma anche gli operatori incoming italiani hanno espresso alcune esigenze". In realtà, spiega la country manager, "quella lanciata lo scorso 19 giugno è solo una parte dell'orario definitivo, che avrà una seconda release con alcune novità da settembre in poi, così come l'inverno che dobbiamo ulteriormente definire".
Intanto le vendite per quest'estate vanno bene in casa TuiFly: "Solo Catania soffre un po', vista la concorrenza di Alitalia via Roma con tariffe molto basse". Le vendite dall'Italia verso la Germania si sono attestate sul 32 per cento del totale; il resto risulta appannaggio dell'incoming; "Molto gettonate Sicilia e Sardegna, su cui lavoriamo in modo proficuo anche con gli operatori outgoing. Cosa che invece non succede per Puglia e Toscana, dove siamo alla ricerca di collaborazioni. Neppure con il neonato Pool Germania abbiamo al momento sviluppato nulla".
Restando nel trade, risultano buone le vendite delle agenzie affiliate al sito TuiFly, con una piccola flessione per gli accordi con i network, "ma solo perché, probabilmente, le adv preferiscono fare da sole invece che centralizzare le operazioni, con conseguente slittamento dei pagamenti delle commissioni" spiega Orsini. Continua infine la collaborazione di cross selling con Meridiana, anche se la partnership con il vettore sardo è stata congelata in attesa dei possibili sviluppi che riguardano entrambe le compagnie. A. V.
(TTG Italia)
CIAO
_goa
Nel 2009 crescerà la rete del vettore che rafforza i legami con le adv
Non sfugge neanche TuiFly al trend del momento che, a causa del caro petrolio, vede la riduzione di voli e di flotta per le prossime stagioni. La flotta del vettore tedesco passerà infatti da 48 a 45 aerei nel 2009, con la trasformazione degli ordini di nuovi Boeing 737-800 a più piccoli B737-700.
Ma la buona notizia riguarda il mercato italiano, "che la prossima estate non subirà nessun taglio, anzi, avrà una piccola crescita" afferma la country manager Italia del vettore tedesco, Letizia Orsini. "Il lancio anticipato dell'orario estivo 2009 - riprende Orsini - ci è stato richiesto in primis dai tour operator tedeschi ma anche gli operatori incoming italiani hanno espresso alcune esigenze". In realtà, spiega la country manager, "quella lanciata lo scorso 19 giugno è solo una parte dell'orario definitivo, che avrà una seconda release con alcune novità da settembre in poi, così come l'inverno che dobbiamo ulteriormente definire".
Intanto le vendite per quest'estate vanno bene in casa TuiFly: "Solo Catania soffre un po', vista la concorrenza di Alitalia via Roma con tariffe molto basse". Le vendite dall'Italia verso la Germania si sono attestate sul 32 per cento del totale; il resto risulta appannaggio dell'incoming; "Molto gettonate Sicilia e Sardegna, su cui lavoriamo in modo proficuo anche con gli operatori outgoing. Cosa che invece non succede per Puglia e Toscana, dove siamo alla ricerca di collaborazioni. Neppure con il neonato Pool Germania abbiamo al momento sviluppato nulla".
Restando nel trade, risultano buone le vendite delle agenzie affiliate al sito TuiFly, con una piccola flessione per gli accordi con i network, "ma solo perché, probabilmente, le adv preferiscono fare da sole invece che centralizzare le operazioni, con conseguente slittamento dei pagamenti delle commissioni" spiega Orsini. Continua infine la collaborazione di cross selling con Meridiana, anche se la partnership con il vettore sardo è stata congelata in attesa dei possibili sviluppi che riguardano entrambe le compagnie. A. V.
(TTG Italia)
CIAO
_goa