TuiFly, andamento dei voli sull'Italia


goafan

Utente Registrato
Presidio TuiFly sull'Italia
Nel 2009 crescerà la rete del vettore che rafforza i legami con le adv

Non sfugge neanche TuiFly al trend del momento che, a causa del caro petrolio, vede la riduzione di voli e di flotta per le prossime stagioni. La flotta del vettore tedesco passerà infatti da 48 a 45 aerei nel 2009, con la trasformazione degli ordini di nuovi Boeing 737-800 a più piccoli B737-700.
Ma la buona notizia riguarda il mercato italiano, "che la prossima estate non subirà nessun taglio, anzi, avrà una piccola crescita" afferma la country manager Italia del vettore tedesco, Letizia Orsini. "Il lancio anticipato dell'orario estivo 2009 - riprende Orsini - ci è stato richiesto in primis dai tour operator tedeschi ma anche gli operatori incoming italiani hanno espresso alcune esigenze". In realtà, spiega la country manager, "quella lanciata lo scorso 19 giugno è solo una parte dell'orario definitivo, che avrà una seconda release con alcune novità da settembre in poi, così come l'inverno che dobbiamo ulteriormente definire".
Intanto le vendite per quest'estate vanno bene in casa TuiFly: "Solo Catania soffre un po', vista la concorrenza di Alitalia via Roma con tariffe molto basse". Le vendite dall'Italia verso la Germania si sono attestate sul 32 per cento del totale; il resto risulta appannaggio dell'incoming; "Molto gettonate Sicilia e Sardegna, su cui lavoriamo in modo proficuo anche con gli operatori outgoing. Cosa che invece non succede per Puglia e Toscana, dove siamo alla ricerca di collaborazioni. Neppure con il neonato Pool Germania abbiamo al momento sviluppato nulla".
Restando nel trade, risultano buone le vendite delle agenzie affiliate al sito TuiFly, con una piccola flessione per gli accordi con i network, "ma solo perché, probabilmente, le adv preferiscono fare da sole invece che centralizzare le operazioni, con conseguente slittamento dei pagamenti delle commissioni" spiega Orsini. Continua infine la collaborazione di cross selling con Meridiana, anche se la partnership con il vettore sardo è stata congelata in attesa dei possibili sviluppi che riguardano entrambe le compagnie. A. V.

(TTG Italia)

CIAO
_goa
 
Presidio TuiFly sull'Italia
Nel 2009 crescerà la rete del vettore che rafforza i legami con le adv

Intanto le vendite per quest'estate vanno bene in casa TuiFly: "Solo Catania soffre un po', vista la concorrenza di Alitalia via Roma con tariffe molto basse". (TTG Italia)

CIAO
_goa


E' proprio il contrario di quanto affermato poco tempo fa dalla stessa persona: comunque su MUC è forse vero in quanto l'accopppiata LH/KM pare stia avendo buoni risultati (aggiunta anche una frequenza) mentre l'operazione IBEROTEL CAPO DEI GRECI è miseramente fallita a causa della gestione poco oculata di una proprietà che non ha voluto vendere ed ora sull'orlo del fallimento.
 
Tui opera gia' in Toscana.


Da pisa.... ormai da anni.

E visti i grossi problemi avuti da Sterling quest'anno con i 737 su FIrenze...... dubito che qualche altro vettore voglia rischiare.....

Tiz

Paura ehhh:D

E poi vuoi mettere l'appeal di FLR rispetto a PSA....

PS Sterling usa i 737 da 3 anni ormai su FLR
 
Ultima modifica:
Come immagine in realta' e' piu' conosciuta la torre di Pisa che il Duomo di Firenze....o per lo meno si equivalgono...

Le statistiche non dicono questo. Su questo possono essere daccordo anche gli amici pisani. Piazza dei Miracoli è stupenda, ma non puoi certo paragonarla a Firenze come quantità e qualità di attrazioni artistiche. Non c'e' proprio paragone.

E' di pochi giorni fa una statistica che mette Firenze come prima destinazione turistica per gli USA davanti a Venezia e Roma.....
 
Le statistiche non dicono questo. Su questo possono essere daccordo anche gli amici pisani. Piazza dei Miracoli è stupenda, ma non puoi certo paragonarla a Firenze come quantità e qualità di attrazioni artistiche. Non c'e' proprio paragone.

E' di pochi giorni fa una statistica che mette Firenze come prima destinazione turistica per gli USA davanti a Venezia e Roma.....

Si, ok ma io non dicevo quello ;) io dicevo che come visibilita' dei monumenti ;) e' famosa quanto il duomo la torre pendente se non di piu'...
 
Si, ok ma io non dicevo quello ;) io dicevo che come visibilita' dei monumenti ;) e' famosa quanto il duomo la torre pendente se non di piu'...

Non sono daccordo, ma questo è un dettaglio, quello che conta sono le statistiche sulle presenze, il resto sono le famose chiacchere da bar....:D
 
Paura ehhh:D

E poi vuoi mettere l'appeal di FLR rispetto a PSA....

PS Sterling usa i 737 da 3 anni ormai su FLR


Paura??? io avrei piu' paura di una reazione da parte di Lufthansa......

Appeal? senza dubbio meglio Firenze
Operabilita'? senza dubbio meglio Pisa

Sterling Opera con successo su FLR da 3 anni..... ma mai come quest'anno il problema dei dirottamenti ha inciso cosi' tanto sull'operabilita'.


Tiz