TUI vuole creare la low-cost più grande d'Europa !


Runway

Principiante
Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
0
KUL, Estero.
molto interessante. un gruppo come TUI avrebbe anche le capacita' finanziarie per una trasformazione del genere.
 
Qualche anno fa girava la voce di un possibile acquisto di Sterling da parte del gruppo Tui, poi non se ne è fatto più niente ma evidentemente l'interesse per il mercato low cost non è mai finito...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io avrei tenuto il glorioso marchio e logo Britannia...

A proposito di Britannia Airways (UK) : l'ultimo volo sarà operato domani 30 Aprile da Newcastle a Monastir.

Dal 1 Maggio non ci sarà più il codice biletterale "BY" e tutti i voli saranno marchiati Thomsonfly, la nuova "holiday airline" del gruppo TUI. I voli riporteraano il codice triletterale "TOM".
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

nn ho capito?
ma creerebbero un'unica compagnia cn un unico marchio?
l'"ibride" mi ha fatto sorgere il dubbio!!!

Questo non è ancora chiaro.. per "ibrido" si intende che i vettori TUI non prevedono più la netta distinzione tra compagnia "charter" e "low-cost" ma si viene a creare una terza tipologia di vettore definibile "holiday airline" che comprende entrambe i concetti.
Questa novità è stata introdotta la scorsa estate e fa si che si è venuta a creare un po' di confusione nelle statistiche della CAA, dalle quale emergeva un calo vertiginoso dei pax charter dall'UK poichè molti voli TOM (e non solo) erano conteggiati come "scheduled" (specie quelli verso Spagna e Portogallo), quando invece sono organizzati come segue : su un 738 da 189Y possono essere venduti posti nelle seguenti maniere : 129 con pacchetto e 60 solo volo (e viceversa), 109 con pacchetto e 80 solo volo (e viceversa). Oppure 189 flight-only seats o oppure ancora 189 solo tramite pacchetto.
Lo stesso vale per Hlx/Hapagfly per le destinazioni balneari.
 
Secondo alcune indiscrezioni, TUI sta mediando la possibile fusione tra HLX/Hapagfly (proprietà di TUI), Air Berlin e Dba.

Dalla fusione si verrebbe a creare un maxivettore che ingloberebbe gli attuali vettori del gruppo + Air Berlin e Dba.

Stando cosi le cose, sia FR che U2 verrebbero ampiamente surclassate.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

scusate...xkè AirBerlin è pure di Tui?

questa proprio nn lo sapevo!!!!

Air Berlin e Dba non fanno parte del gruppo TUI.

Nelle scorse settimane si è vociferato circa la possibile fusione/acquisizione di Dba (che possiede anche il vettore charter Germania) ed Air Berlin.

Air Berlin è tuttavia già molto vicina ad Hapagfly, la compagnia charter di TUI, con la quale opera attualemente parecchi voli in collaborazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


Air Berlin e Dba non fanno parte del gruppo TUI.

Nelle scorse settimane si è vociferato circa la possibile fusione/acquisizione di Dba (che possiede anche il vettore charter Germania) ed Air Berlin.

Air Berlin è tuttavia già molto vicina ad Hapagfly, la compagnia charter di TUI, con la quale opera attualemente parecchi voli in collaborazione.

insomma tutto un giro di collaborazioni e sinergie comuni che alla fine porteranno ad un unico vettore!!!!
ci apprestiamo ad avere un terzo grosso competitor nei cieli d'Europa nel settore low cost!!!

mi piace come notizia!!!