Trovare nomi dei passeggeri

Qualche tempo fa KLM aveva avviato una iniziativa per fare conoscere e "scegliere" il proprio vicino di posto. In fase di prenotazione i pax che volevano partecipare compilavano un questionario con i loro dati e interessi e venivano profilati, a sua volta nella fase di scelta del posto il sistema segnalava i posti dei pax che avevano interessi comuni in modo per chi voleva di poter scambiare due parole e fare una conoscenza di una persona con qualche attinenza magari durante un lungo volo intercontinentale. Personalmente la trovavo interessante come iniziativa, ma se non sbaglio ha avuto poco successo ed è stata sospesa

• Like
Reactions: enryb
10 anni fa' su un volo LHR-MIA avevo come vicina di posto (in Business si fa per dire vicini) una ragazza fotonica che pero' dormi' tutto il volo; chiamai BA per una settimana e fui mandato a quel paese in diverse lingue.
Ti confermo quanto dice 13900.
:censored:

• Like
Reactions: enryb
Io una volta, quando ancora ero un imberbe ragazzino che si stava appassionando all'AC e mi apprestavo a compilare il diario di tutti i voli fatti fino a quel momento, mandai ingenuamente una email a una compagnia per chiedere se potevano quanto meno dirmi - per i miei fini puramente statistici - il numero di volo e il modello di aereo utilizzato in un determinato volo per una località turistica a metà anni '90.

Mi risposero che non avevano più tali informazioni (!). Non ho mai capito se è perché non avevano voglia o se può effettivamente essere così... essendo trascorsi una dozzina d'anni (ma si trattava di informazioni clamorosamente basic).

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu