TRN-TXL-TRN con Alitalia

AlbertoS

Utente Registrato
6 Febbraio 2009
154
0
0
Torino
www.mezzipubblicitorino.it
E' da un po' che volevo visitare Berlino e ho sfruttato al volo i nuovi voli Alitalia...
Questi sono stati i miei primi due voli internazionali con AZ (stavolta ho tradito LH :D)

2/5/10
Volo AZ426
Schedule TRN 16:35 TXL 18:30
Effettivo TRN 16:25 FCO 17:56
Boeing A320 EI-DSO
Load factor 19% (31 pax...)

EI-DSO arrivato da Bari ci porterà a Berlino (questa foto non è mia)

DSCF5166.jpg

Lasciamo il Pertini in anticipo sullo schedulato (l'imbarco è stato molto veloce per ovvi motivi), superate le nuvole fuori è così e lo sarà per tutto il volo

_DSC1920.jpg

Nonostante questo, volo molto tranquillo, nemmeno una turbolenza
Il servizio in economy è come sui voli nazionali, come sempre prendo salatini e coca-cola

_DSC1931.jpg

E' la prima volta che prendo un 320 riconfigurato a 165 posti e devo dire che il pitch rimane buono

Finale su Berlino
_DSC1971.jpg

Atterriamo leggermente in anticipo... 40 minuti :D Alitalia è veramente la compagnia più puntuale d'Europa!

Parcheggiamo ai remoti e i bagagli vengono riconsegnati in frettissima
_DSC1985.jpg

Non posto le foto di Berlino, perchè ne ho scattate moltissime e mi ci andrà parecchio tempo per sistemarle

Volo di ritorno

6/5/10
Volo AZ427
Schedule TXL 15:05 TRN 17:00
Effettivo TXL 15:10 TRN 16:37
A319 I-BIMH "Isola di Ventotene"
Load factor 30% circa
Dopo una veloce spottata in terrazza, mi reco al terminal D dove ci aspetta lui (anceh questa l'ha scattata un amico che ha fatto il viaggio con me)
IMG_8777.jpg

Il pilota di questo volo era decisamente "sportivo" ha fatto un decollo a piena potenza, uno dei migliori che mi ricordi! Attraversiamo uno spesso strato di nubi e livelliamo a FL380

_DSC3818.jpg

Servizio di bordo come all'andata. Questo 319 è stato riconfigurato a 138 e devo dire che il pitch, un po' inferiore a quello dei 320, non mi ha proprio soddisfatto: ci si stava tranquillamente, però da una major mi aspetto un po' di spazio in più.

Stavolta prendiamo qualche scossone ogni tanto ,ma il volo fila tranquillo lo stesso

Squarcio sulle Alpi
_DSC3824.jpg

In avvicinamento a Torino il tempo è molto variabile

Qui piove
_DSC3837.jpg

Su Superga il tempo è già migliore
_DSC3843.jpg

Le centrali Piazza Solferino e Piazza Castello
_DSC3848.jpg

Dal sentiero di discesa riesco a vedere bene casa mia :) peccato che la foto sia sfocata...
_DSC3857.jpg

Vicino a Caselle c'è un bel sole e si vede anche la nostra ombra
_DSC3864.jpg

Liberiamo al raccordo charlie
_DSC3877.jpg

Anche stavolta atterriamo in netto anticipo e i bagagli arrivano subito.
Il giudizio su Alitalia è positivo su tutti i fronti con un encomio speciale per la puntualità (cosa impensabile poco tempo fa...), peccato solo che questi voli non abbiano il successo che meritano...

Ultima modifica:
Grazie per aver condiviso :)

Condivisibile la tua impressione sul basso LF nonostante la qualità del prodotto.

Brazie delle foto!

Grazie per aver condiviso :)

Condivisibile la tua impressione sul basso LF nonostante la qualità del prodotto.

La qualità del prodotto è data da iversi fattori. Uno di questi è l'orario ed un altro le frequenze che su questi voli non sono il massimo.
ecco spiegato il perchè dei LF bassi (senza contare che non c'è tutto questo traffico p2p tra Torino e Berlino)