TRN: scorpacciata di FR

@muccapazza
scusa ma non avevo colto la tua ironia.
Per quello che dici quoto in pieno. Le lowcost per far muovere i Torinesi (e limitrofi) per turismo ma anche come supporto alle mayor per i viaggi d'affari.
Comunque, come già è stato fatto notare, ricordiamo che il traffico di TRN è per la maggior parte generato da mayor...quindi sono risultati di tutto rispetto.

diciamo che TRN nasce come aeroporto dedicato alla major...e tutt'ora TRN vanta alcune destinazioni di nicchia interessanti oltre che consolidate presenze con gli hub europei.
Le low cost andrebbero più che bene, ma bisogna sottolineare che la catchment area di Torino purtroppo non è delle migliori. abbiamo le montagne, scarsamente popolate, e dall'altra parte sostanzialmente milano, con in più il suo aeroporto più grande proiettato geograficamente verso di noi. le low cost, sovvenzioni a parte, devono aver secondo me uno zoccolo duro ben definito di utenza potenziale. ora con U2 a mxp è già più difficile. tra l'altro, e molti sanno come non ami MXP, dal punto di vista manageriale U2 ha fatto strabene a puntare a Malpensa e non a Torino, avendone l'opportunità. Non solo si è presa la catchemnt area torinese, ma anche tutta la numerosa utenza della lombardia centro ovest.

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75
Ad esempio ricordiamoci che TRN sarebbe dovuta diventare base EZY che ha scelto poi MXP. Io credo fortemente che siano stati i vertici di chi gestisce lo scalo(e ci metto anche il comune di Torino) ad aver indispettito e quindi a far rinunciare EZY a scegliere TRN.

Quanto meno discutibile...

Citazione:Messaggio inserito da barnawa
molti sanno come non ami MXP, dal punto di vista manageriale U2 ha fatto strabene a puntare a Malpensa e non a Torino, avendone l'opportunità. Non solo si è presa la catchemnt area torinese, ma anche tutta la numerosa utenza della lombardia centro ovest.

Ecco, molto molto meglio!

@I-VALE
tranquillo non devi scusarti. A volte quando si è critici verso qualcosa o il sistema in generale io uso essere ironico. Ci stava l'incomprensione.

Tornando al discorso sono d'accordo che l'aeroporto è prevalentemente pro-major. E' anche vero che ci sono stati piccoli passi in avanti apprezzabili per il cambio di tendenza o per lo meno per viaggiare paralleli alla situazione attuale. Ma se è prevalentemente un aeroporto pro-major, qualcuno mi spieghi xkè a parte Air One e Lufthansa (di cui Ap non a caso ne è partner) le altre, in primis Alitalia, non facciano sforzi x migliorare, ma anzi soffochino lo scalo a vantaggio di altri. secondo me un buon bussiness sarebbe quello di attivare voli con il sud Italia e le isole. A tal scopo IG e Ap si sono mosse bene ed altre tipo Itali hanno forse capito che ci si può muovere in quella direzione. Perchè ad esempio nessuna compagnia non ha voli su Heatrow o Copenaghen o Stoccolma, hub europei dai quali raggiungere tutto il mondo. Ed ancora perchè siamo un po' scarsi con i collegamenti con l'est europeo. negli ultimi anni abbiamo avuto un invasione di rumeni ad esempio. Arrivano a vagonate. Ringraziamo Skyeurope che forse ha capito che può contare sullo scalo subalpino. In ultimo, per non parlare del tanto acclamato volo intercontinentale con new York, ora che dopo le Olimpiadi abbiamo anche l'apparecchiatura radiogena per il controllo dei bagagli ed una spesa (ricordo bene) mica da ridere, che quasi metteva a rischio l'arrivo dei voli dagli USA a favore sempre di MXP.
Ragazzi, se penso a tutte queste cose, mi viene il nervoso, mi sale la scimmia e mi deprimo![:307][:307][:307]
[:306]

..io tra metà febbraio fino alla prima settimana di marzo..dovrò viaggiare ben tre volte su Londra..di cui due per lavoro e una ( l'ultima ) per piacere..quella per piacere sarà fatto su STN con FR e siamo in due..invece i restanti due..non sò ancora su quale compagnia viaggerò..potrebbe essere FR come BA..CMQ sicuramente sempre da TRN...stiamo a vedere..Cmq spero nel mio piccolo di contribuire un po' ad incrementare le performance di TRN...:D

Gran movimento stasera:

FR463 LONDON STANSTED 21.00 738
FR9449 DUBLIN 21.00 738
FR9459 DUBLIN 22.25 738
FR465 LONDON STANSTED 22.45 738

Sono atterrato da NAP alle 21:00 e sul piazzale c'erano 3 AP parcheggiati di fianco a 2 FR, segno premonitore per il futuro[:p][8D]?

Ciau![:306]

..ma guarda spero proprio di sì..e penso stiano anche bene una bella batteria di B737/8 FR parcheggiati uno accanto all'altro..incrociamo le dita che qualcosa quest'anno già con l'orario estivo si muova..[:306]

..ma a propposito michele..hai visto movimento su questi voli aggiuntivi di FR?? Ciao!!