@I-VALE
tranquillo non devi scusarti. A volte quando si è critici verso qualcosa o il sistema in generale io uso essere ironico. Ci stava l'incomprensione.
Tornando al discorso sono d'accordo che l'aeroporto è prevalentemente pro-major. E' anche vero che ci sono stati piccoli passi in avanti apprezzabili per il cambio di tendenza o per lo meno per viaggiare paralleli alla situazione attuale. Ma se è prevalentemente un aeroporto pro-major, qualcuno mi spieghi xkè a parte Air One e Lufthansa (di cui Ap non a caso ne è partner) le altre, in primis Alitalia, non facciano sforzi x migliorare, ma anzi soffochino lo scalo a vantaggio di altri. secondo me un buon bussiness sarebbe quello di attivare voli con il sud Italia e le isole. A tal scopo IG e Ap si sono mosse bene ed altre tipo Itali hanno forse capito che ci si può muovere in quella direzione. Perchè ad esempio nessuna compagnia non ha voli su Heatrow o Copenaghen o Stoccolma, hub europei dai quali raggiungere tutto il mondo. Ed ancora perchè siamo un po' scarsi con i collegamenti con l'est europeo. negli ultimi anni abbiamo avuto un invasione di rumeni ad esempio. Arrivano a vagonate. Ringraziamo Skyeurope che forse ha capito che può contare sullo scalo subalpino. In ultimo, per non parlare del tanto acclamato volo intercontinentale con new York, ora che dopo le Olimpiadi abbiamo anche l'apparecchiatura radiogena per il controllo dei bagagli ed una spesa (ricordo bene) mica da ridere, che quasi metteva a rischio l'arrivo dei voli dagli USA a favore sempre di MXP.
Ragazzi, se penso a tutte queste cose, mi viene il nervoso, mi sale la scimmia e mi deprimo![:307][:307][:307]
[:306]