TRN: scorpacciata di FR

....allora xkè non farli scendere la domenica come fanno tutti gli altri!!![:307][:307][:307]
Magari ci sarebbe più opportunità di beccare il Cable wireless o il EI-DCL con colorazione Boeing![:305]

Citazione:Messaggio inserito da muccapazza75

....allora xkè non farli scendere la domenica come fanno tutti gli altri!!!

Perchè sabato e domenica l'operativo FR è full, mentre a Gennaio e Febbraio il martedi, mercoledi e giovedi ci sono delle riduzioni su molte rotte del network e glia eromobili sono quindi disponibili per altri impieghi.

...beh direi risposta esaustiva!
Però non ne sono del tutto convinto!Martedì scorso questi voli non erano schedulati tranne i soliti di linea ovviamente. Quando scendono pieni la prima volta e non devono quindi caricare, non vengono dati sul sito in quanto sono solo voli di posizionamento. Mentre in questo caso vengono dati anche in partenza. Inoltre non mi risulta che in questi giorni siano arrivati gli stessi voli. Il che mi lascia un po' perplesso. C'è da capire se fanno parte dei charter neve o no. In ogni caso la tua spiegazione sulla disponibilita degli aeromobili non fa una piega.
Grazie

C'è da capire se fanno parte dei charter neve o no.

Non credo perchè cercavo voli per questa settimana ed avevo visto che in centro settimana i voli schedulati erano più di uno giornaliero. O accordi con tour operator o semplicemente maggiore richiesta per la neve e quindi magigori voli (da tenere presente che questa è la settimana delle universiadi...)

Qual'è il numero del volo di rientro? Certi vettori caricano anche i voli di posizionamento e utilizzano particolari codici di volo o il suffisso P.

Giocano tre fattori. La stagione della neve (che entra nel vivo proprio adesso), la convention Unicredit di Torino e la convention di Google a Courmayeur. Come ho scritto sul sito del mio giornale è un buon segnale. Caselle viaggia, nei primi 20 giorni del 2007, sul +4% rispetto all'anno scorso.

....si può fare di meglio...molto meglio....è lunga ad arrivare a 5 mln di passeggeri annui(quelli che può ospitare l'aerostazione) se si va avanti di questo passo. Bisogna sapersi accontentare direbbe qlc1...scusatemi ma io non mi accontento...lo scalo piemontese può e deve far di più!

Le decine di cancellazioni nei primi 15 giorni di Gennaio ci hanno fatto perdere qualche migliaio di pax, dai conti che avevo fatto dovrebbero essere stati cancellati più di una cinquantina di voli. E' quindi abbastanza sorprendente che il trend sia comunque in crescita (seppur di un modesto +4%).

Muccapazza parli di 5 milioni di pax... io mi accontenterei di arrivare ai 4 milioni entro il 2008[8D]!!

Ciau;)

lo scalo piemontese può e deve far di più!
Concordo ed aggiungo che non solo lo scalo ma tutta Torino può e deve fare di più! Ma perchè questo accada prima di tutto il Torinese, gran lavoratore "silenzioso", deve darsi una svegliata e fare il salto di qualità. Lavorare in silenzio è una gran cosa ma darsi una svegliata è meglio. Sopratutto per evitare che aziende, Expo, e quant'altro "emigrino" dove trovano gente più proattiva.
Ci sarà un perchè se l'agenzia di comunicazione che ha accopagnato la città alle Olimpiadi, per i teloni che coprivano i vari lavori in corso ha scelto lo slogan "always on the move"...

ciao[:306]

P.S. cmq come dice giustamente Michele pensiamo adesso ad arrivare ai 4mil....per i cinque ci sarà tempo.

Avete ragione...ci si potrebbe accontentare dei 4 mln. Però l'ho detto nel mio precedente post "...scusatemi ma io non mi accontento...". Nè voglio 5 e subito![:307][:305]
...sapete...sono un ambizioso...o forse uno che crede ancora alle favole?[:308][:308][:308]

Nick, ti do ragione, ma secondo me il calcolo è stato fatto sul numero di movimenti aerei possibili e il numero dei piazzali disponibili ed è stato fissato su quella cifra.
Prendendo il dato mensile del numero massimo di passeggeri, magari il feb 2006, che se non erro dovrebbe essere il record x Torino (321.034 passeggeri) si evince che se il dato mensile si ripetesse nell'intero anno avremmo 3.852.408 passeggeri ben lontano dai 5mln.
X raggiungere quella cifra dovremmo avere Olimpiadi, Mondiali di calcio, nuoto, manifestazioni di attrazione importanti e low cost che decidino di mettere base a TRN....ora svegliatemi che sono stanco di sognare ad occhi aperti![:308][:308][:308]
[:306]

Nick, ti do ragione, ma secondo me il calcolo è stato fatto sul numero di movimenti aerei possibili e il numero dei piazzali disponibili ed è stato fissato su quella cifra.
Prendendo il dato mensile del numero massimo di passeggeri, magari il feb 2006, che se non erro dovrebbe essere il record x Torino (321.034 passeggeri) si evince che se il dato mensile si ripetesse nell'intero anno avremmo 3.852.408 passeggeri ben lontano dai 5mln.
X raggiungere quella cifra dovremmo avere Olimpiadi, Mondiali di calcio, nuoto, manifestazioni di attrazione importanti e low cost che decidino di mettere base a TRN....ora svegliatemi che sono stanco di sognare ad occhi aperti![:308][:308][:308]
[:306]

Dai muccapazza, se non altro abbiamo capito il motivo del tuo nick[:303][:303]

Ciao[:306]

X raggiungere quella cifra dovremmo avere Olimpiadi, Mondiali di calcio, nuoto, manifestazioni di attrazione importanti e low cost che decidino di mettere base a TRN....
Vedo che anche tu come buona parte degli amministratori comunali pensi che solo le manifestazioni possano essere richiamo per Torino.
Ben vengano le manifestazioni, ben venga in contratto di collaborazione per la promozione della città che il Sindaco Chiamparino a firmato con l'UEFA in vista degli europei del 2012, ben venga tutto quello che può dare lustro alla città.

Ma i passeggeri aumenteranno sopratutto se la città sarà capace di attrarre industrie; se le università saranno in grado di attrarre studenti e professori dall'estero.
Ma se si riusciranno ad attrarre su TRN tutti i passeggeri che adesso volano da MXP.
Come? Con dei voli regional in coincidenza delle ondate di MXP (so che adesso molti mi prenderanno per pazzo).

Citazione:Vedo che anche tu come buona parte degli amministratori comunali pensi che solo le manifestazioni possano essere richiamo per Torino.

Scusami I-VALE non vorrei essere polemico, ma la mia citazione aveva semplicemente carattere di ironia. Sinceramente a me non interessa quale tipo di attrazione e non o motivo possano portare alla crescitra dello scalo e della stessa Torino. Basta che accade. L'ipotesi che avanzi secondo me è corretta. Sono anni che però sostengo che Caselle si debba affidare maggiormente ai voli low cost. E' provato infatti che se metti i voli e fai una giusta promozione i piemontesi e non, l'aereo lo usano, eccome! E non solo per turismo. Credo che xò i problemi sorgano a livello amministrativo. Ad esempio ricordiamoci che TRN sarebbe dovuta diventare base EZY che ha scelto poi MXP. Io credo fortemente che siano stati i vertici di chi gestisce lo scalo(e ci metto anche il comune di Torino) ad aver indispettito e quindi a far rinunciare EZY a scegliere TRN. Il volo x Orly poi soppresso aveva un buon LF e non c'erano motivi x la sua soppressione se non appunto che EZY abbia scelto MXP dalla quale far partire lo stesso volo. Nessuno mi convincerà del contrario sul fatto che ci siano troppi interessi politici e non a far sì che l'aeroporto non si sviluppi sotto altri standard diversi da quelli attuali. Ci vorrebbe un mercato più libero e più concorrenza. Mi risulta che da altre parti succede. Non qui![:307][:307][:307]