TRN-KRK IG: iniziano le cancellazioni

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Per le prossime due settimane il TRN-KRK IG sarà operato solo di lunedì e venerdì, cancellata la rotazione di mercoledì, evidentemente il volo va a gonfie vele:D

Proprio in questi giorni è iniziata la campagna pubblicitaria a Torino, potevano svegliarsi anche prima[:301]

Per la cronaca comunque anche l'ottima Skyeurope l'anno scorso a Novembre aveva ridotto il volo da 3x a 2x.

Ciao[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Proprio in questi giorni è iniziata la campagna pubblicitaria a Torino, potevano svegliarsi anche prima[:301]
Ed oltre a svelgiarsi prima, facendola partire in contemporanea con l'annuncio del volo potevano anche studiarla meglio.
Tutte le compagnie pubblicizzano i prezzi bassi a caratteri cubitali loro si sono limitati a scrivere "CRACOVIA" e piccolissimo "a partire da 60 euro tasse incluse"

Citazione:Messaggio inserito da winston_o

Senza contare poi le canx sotto Natale ( 24, 26, 31 DEC.... )

Sono giorni festivi, il KRK è un collegamento in buona parte business, quelle cancellazioni mi sembrano "normali".

NElle prossime due settimane anche il TRN-CAG IG viene ridotto da 10x a 7x, periodo "morto".

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Si tratta di un semi-charter, in quanto volo pensato per i dipendenti FIAT, sarà quindi frequente assistere a cancellazioni in periodi festivi.
mA PER FAVORE...un semicharter presupporrebbe un accordo con Fiat o CWT, presupporrebbe almeno un block seat di qualche tipo, un allot... nulla di tutto questo ! Si tratta solo, come scriveva qualcuno in un 3d di qualche tempo fa, della solita marchettona fatta alla sagat, sperando che vada bene...

Sono giorni festivi, il KRK è un collegamento in buona parte business, quelle cancellazioni mi sembrano "normali".

NElle prossime due settimane anche il TRN-CAG IG viene ridotto da 10x a 7x, periodo "morto".
In parte concordo, ma questo vuole dire stroncare sul nascere ogni tentativo di proporlo come volo leisure ... vuoi che gli operatori specializzati non pensassero ad un meraviglioso " Natale bei luoghi di Sua Santità, o della madonna Nera, o di altri pii siti " ? in questo modo, lo tarpi dall'inizio... rendi il volo, come ipotizza Happyflyer, un " semicharter " ... ma senza charterer...[:304]

vuoi che gli operatori specializzati non pensassero ad un meraviglioso " Natale bei luoghi di Sua Santità, o della madonna Nera, o di altri pii siti " ?
Il 95% degli operatori specializzati di Torino usa Malpensa come aeroporto di riferimento...

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

vuoi che gli operatori specializzati non pensassero ad un meraviglioso " Natale bei luoghi di Sua Santità, o della madonna Nera, o di altri pii siti " ?
Il 95% degli operatori specializzati di Torino usa Malpensa come aeroporto di riferimento...
Certo, ma il turismo religioso ha dinamiche leggermente diverse... e comunque, credo che creando l'offerta un centinaio di pax in partenza per i due voli canx sotto Natale si sarebbero trovati...

Certo, ma il turismo religioso ha dinamiche leggermente diverse... e comunque, credo che creando l'offerta un centinaio di pax in partenza per i due voli canx sotto Natale si sarebbero trovati...
Il problema è che non so se le agenzie di viaggio ed i T.O. di Torino siano a conoscenza del volo. Ti garantisco che dal punto di vista AdV/TO è tragica.

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

E'un volo che serve per i tanti polacchi che vivono a Torino e Piemonte....
... se invece lodicevi sul serio, scusa : ho perso il 3d con i dati sulle presenze starniere regione per regione, ma non ricordavo ci fosse una comunità polacca a Torino... Mi ricordo di avere letto che un mese fa è scomparso il Presidente di una Associazione Culturale, ma immaginavo fosse una comunità non rilevante .

Qualche precisazione:

1- "semi charter" è una tipologia di volo che mi è sconosciuta. Quello di IG è un volo che si propone di attingere molto dall'utenza business di FIAT e PowerTrain diretta alle aree di Tychy e Bielsko-Biala, esattamente come il volo LOT su KTW. Nessun "lotto" di posti pre-assegnati a FIAT, il volo dovrà farsi conoscere ed apprezzare dall'utenza della tratta.

2- Traffico etnico/religioso/leisure Non ho a disposizione i numeri della comunità polacca in Piemonte. Quello che posso dire è che a suo tempo ho volato 2 volte con Skyeurope e il volo era pieno di badanti polacche e di lavoratori dei cantieri edili. Il turismo religioso dipenderà dagli accordi che l'Opera diocesana Pellegrinaggi eventualmente stringerà con IG (ammesso che Meridiana li contatti), accordo a suo tempo stipulato con Skyeurope sia per Cracovia che per Praga. Quanto al leisure bisognerà aspettare che il volo si faccia conoscere...

Qualche precisazione:

1- "semi charter" è una tipologia di volo che mi è sconosciuta. Quello di IG è un volo che si propone di attingere molto dall'utenza business di FIAT e PowerTrain diretta alle aree di Tychy e Bielsko-Biala, esattamente come il volo LOT su KTW. Nessun "lotto" di posti pre-assegnati a FIAT, il volo dovrà farsi conoscere ed apprezzare dall'utenza della tratta.

2- Traffico etnico/religioso/leisure Non ho a disposizione i numeri della comunità polacca in Piemonte. Quello che posso dire è che a suo tempo ho volato 2 volte con Skyeurope e il volo era pieno di badanti polacche e di lavoratori dei cantieri edili. Il turismo religioso dipenderà dagli accordi che l'Opera diocesana Pellegrinaggi eventualmente stringerà con IG (ammesso che Meridiana li contatti), accordo a suo tempo stipulato con Skyeurope sia per Cracovia che per Praga. Quanto al leisure bisognerà aspettare che il volo si faccia conoscere...

Concordo come hai letto sulla ? definizione ? di semicharter . su ODP, non ho mai visto sui cataloghi ODo ( forse qualche anno fa, ma ne dubito) il logo IG. più che ODP, direi BrevIvet... non è locale, ma più potente ...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Comunque le cancellazioni, sono dovute anche penso al periodo natalizio, essendo rimasti pochi aerei relativamente dovranno aggiungere sicuramente qualche rotazione sulla CAG-MIL e CAG-FCO e quindi non possono tenere attiva molto spesso la TRN-KRK e in piu' missa' che l'atr avant air e' morto :P

mi fai morire......[:308][:308][:308][:308]

Qualche precisazione:

Avendo coniato il termine semi-charter, mi sembra opportuno chiarire cosa intendo: il volo TRN-KRK è, per stessa ammissione di IG, pensato per i dipendenti FIAT. Ne consegue che, anche in mancanza di un accordo tra FIAT ed IG, nei periodi festivi il LF sarà bassissimo; pertanto è assai probabile che IG cancelli qualche rotazione sotto Natale per utilizzare l'MD in collegamenti assai più trafficati in quei periodi (rotte Nord-Sud ad esempio).
E' ovvio che trattandosi di un volo di linea IG sarà ben felice di vendere biglietti ad altri viaggiatori interessati per quasivoglia motivo (etnico, religioso etc) alla tratta, ma ciò non muterà certo il target dell'operazione: Fabbrica Italiana Automobili Torino.
La mi definizione è quindi solo mirata ad indicare il perchè della tratta e a prevederne eventuali sviluppi.