Dati AENA: TRN-BCN a Luglio 5969 pax.
Contando che il 2 daily di IB è stato operato fino al 19/7, poi passato a daily, e che AP a Luglio ha operato il volo 4x con 737 e 3x con CR9, l'offerta di posti sulla tratta è stata di circa 12400 posti, cioè un LF medio del 48%, risultato disastroso per la stagione estiva[B)] In SAGAT ovviamente non avevano perso tempo a sottolineare l'ottimo incremento di pax sulla tratta, che ha raddoppiato i pax rispetto a Luglio 2006 (quando non c'era AP), ma francamente mi domando cosa ci sia da festeggiare!
Si difende bene il TRN-MAD, 6600 pax, LF medio 85%[8D] Da fine Ottobre la prima rotazione del mattino passa da CR2 a CR9.
Per la cronaca io sono appena rientrato dalla Spagna, volando ovviamente da MXP con Vueling e Clickair, e credo che migliaia di altri torinesi abbiano fatto lo stesso. Siamo l'UNICO aereoporto tra quelli medio-grandi a non avere uno straccio di volo low cost per la Spagna, mi chiedo in SAGAT cosa aspettino a stringere un accordo con una low cost "vera" che operi le tratte TRN-Spagna: credo ad esempio che Clickair potrebbe funzionare bene in sostituzione di una delle due rotazioni IB (quella serale), ma anche Vueling sarebbe ottima. Ma soprattutto mi domando quando la smetteranno di "sponsorizzare" il disastrato volo AP, che a questo punto mi domando se si trascinerà anche durante l'inverno.
[:306]
Contando che il 2 daily di IB è stato operato fino al 19/7, poi passato a daily, e che AP a Luglio ha operato il volo 4x con 737 e 3x con CR9, l'offerta di posti sulla tratta è stata di circa 12400 posti, cioè un LF medio del 48%, risultato disastroso per la stagione estiva[B)] In SAGAT ovviamente non avevano perso tempo a sottolineare l'ottimo incremento di pax sulla tratta, che ha raddoppiato i pax rispetto a Luglio 2006 (quando non c'era AP), ma francamente mi domando cosa ci sia da festeggiare!
Si difende bene il TRN-MAD, 6600 pax, LF medio 85%[8D] Da fine Ottobre la prima rotazione del mattino passa da CR2 a CR9.
Per la cronaca io sono appena rientrato dalla Spagna, volando ovviamente da MXP con Vueling e Clickair, e credo che migliaia di altri torinesi abbiano fatto lo stesso. Siamo l'UNICO aereoporto tra quelli medio-grandi a non avere uno straccio di volo low cost per la Spagna, mi chiedo in SAGAT cosa aspettino a stringere un accordo con una low cost "vera" che operi le tratte TRN-Spagna: credo ad esempio che Clickair potrebbe funzionare bene in sostituzione di una delle due rotazioni IB (quella serale), ma anche Vueling sarebbe ottima. Ma soprattutto mi domando quando la smetteranno di "sponsorizzare" il disastrato volo AP, che a questo punto mi domando se si trascinerà anche durante l'inverno.
[:306]