TRN, altra mazzata da AP: cancellato il Pescara

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da Lukman
Adesso il boss s'è messo in testa di comprare AZ.
Sapete cosa vi dico ? E' tutta una strategia, in realtà sa che se non entra a giocare questa partita, AP ha ossigeno per un paio di anni, poi scoppia.
Non dimenticate che l'attuale esposizione bancaria supera abbondantemente i 200 mln/euro e a parte gli slot e una certa fetta di mercato nazionale, la compagnia non ha niente di consistente a livello patrimoniale.
Io la vedo scura, anzi nera [:301]

quoto in pieno l'analisi.

Citazione:reporter2 Inserito il - 07 febbraio 2007 : 21:37:23
--------------------------------------------------------------------------------
Anche perchè, secondo me, AP sta preparando una sorpresa (questa positiva) ancora da TRN...

...il Mosca x caso?
[:306]

Permettetemi l'ingresso in questa discussione.
AP la conosco bene come le mie tasche.
Sta cancellando voli dei regional perchè non ha piloti su questo tipo di macchina, e non ne trova perchè li vuole pagare 4 soldi.
Tanto per fare un esempio, le assistenti di volo appena assunte con contratto a termine pare che siano pagate sui 900 euro al mese (tipo cameriera d'albergo 3 stelle).
Le cose non vanno meglio sui 320 che vanno a sostituire i 737, con passaggi macchina a Tolosa di soli 40 giorni, (provate a chiedere notizie agli equipaggi che vanno malvolentieri).
Sapete cosa vi dico ? E' tutta una strategia, in realtà sa che se non entra a giocare questa partita, AP ha ossigeno per un paio di anni, poi scoppia.
Non dimenticate che l'attuale esposizione bancaria supera abbondantemente i 200 mln/euro e a parte gli slot e una certa fetta di mercato nazionale, la compagnia non ha niente di consistente a livello patrimoniale.

Le risorse di Mr Toto sono infinite [:301]

Già, forse mi sbaglio. Difficile avere sorprese positive da AP... Probabilmente confondo con Meridiana.

Di sorprese da AP e IG ne abbiamo già avute a sufficienza[8D]

L'impressione comunque è che dopo l'euforia di quest'inverno, in cui hanno lanciato troppe rotte senza buon senso, ora vogliano andare con i piedi di piombo... Ci può stare il ripensamento su LCY, ma ci sono tante rotte col CR9 (sia di quelle "vecchie" che di quelle nuove appena annunciate) su cui ho dei seri dubbi riguardo alla loro redditività...

Certo Michele. Comprendo la confusione, della quale abbiamo tutti magari una colpa. Ragion per cui mi sono anche chiesto se, d'ora in poi, non sia meglio attendere i fatti, prima di avanzare ipotesi. Ma la risposta è semplice: un forum è un tavolo di discussione, in sui ci si racconta tutto (o quasi tutto) anche facendo leva su indizi labili.
Ecco perchè, in fondo, io sono convinto che Torino avrà comunque una buona primavera e, probabilmente, una miglior estate. Credo davvero che avremo il Mosca, come sono convinto che apriremo almeno due nuove rotte ad est ed una verso il nord Europa. Su Zurigo e Amsterdam non mi pronuncio, ma qualcosa, magari in tema low-cost, potrebbe anche succedere.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Su Zurigo e Amsterdam non mi pronuncio, ma qualcosa, magari in tema low-cost, potrebbe anche succedere.

Il fatto è che operato lowcost che operino su Amsterdam fatta salva Transavia non ce ne sono molti... Per Zurigo ci vuole Swiss o compagnia che operi con un suo c/s, ogni altro tentativo non avrebbe senso. :);)

CIAO
_goa

... Dici davvero...?? [:302]Aiuto!!

Permettetemi l'ingresso in questa discussione.
AP la conosco bene come le mie tasche.
Sta cancellando voli dei regional perchè non ha piloti su questo tipo di macchina, e non ne trova perchè li vuole pagare 4 soldi.
Tanto per fare un esempio, le assistenti di volo appena assunte con contratto a termine pare che siano pagate sui 900 euro al mese (tipo cameriera d'albergo 3 stelle).
Le cose non vanno meglio sui 320 che vanno a sostituire i 737, con passaggi macchina a Tolosa di soli 40 giorni, (provate a chiedere notizie agli equipaggi che vanno malvolentieri).

2 anni? E che vuoi che sia....pensa alla volare che ha terminato l'ossigeno da tempo e continua a Volar...:D

Non mi sembra che sia così grave la situazione ragazzi. Sono solo ottimizzazioni del network da parte di una compagnia. Qui su questo forum siam tutti esperti e abbiamo anche la possibilità di vedere anche tempo prima quali tratte opererà una compagnia, con quante frequenze e con quali aeromobili...mi sembra esagerato criticare AP per aver cancellato alcune tratte che tra l'altro nemmeno son partite. Una compagnia è assolutamente libera di fare queste modifiche.
E ricordiamoci sempre, che tra le italiane è forse quella che più sta crescendo sul panorama nazionale ed internazionale, che sta non solo rinnovando ma anche ampliando la sua flotta.
Forse sul forum sono tutti un pò troppo esigenti[:301]

Certo Michele. Comprendo la confusione, della quale abbiamo tutti magari una colpa. Ragion per cui mi sono anche chiesto se, d'ora in poi, non sia meglio attendere i fatti, prima di avanzare ipotesi. Ma la risposta è semplice: un forum è un tavolo di discussione, in sui ci si racconta tutto (o quasi tutto) anche facendo leva su indizi labili.
Ecco perchè, in fondo, io sono convinto che Torino avrà comunque una buona primavera e, probabilmente, una miglior estate. Credo davvero che avremo il Mosca, come sono convinto che apriremo almeno due nuove rotte ad est ed una verso il nord Europa. Su Zurigo e Amsterdam non mi pronuncio, ma qualcosa, magari in tema low-cost, potrebbe anche succedere.
..ma a questo punto mi dovrei pure aspettare qualcosa dall'est..

Sono assolutamente daccordo: il forum è il posto migliore per avanzare e discutere delle ipotesi, e anche magari di sognare, perchè no;) Comunque la "confusione" di questi giorni non è dovuta a nostri sogni disattesi: c'era tanto di operativo e tanto di pubblicità di AP sui voli che sono stati cancrellati[8D]
Il dato di Gennaio su TRN è già positivo, e sicuramente potrà ulteriormente migliorare se si consolideranno i nuovi voli che AP ha lanciato a Ottobre (TPS-CDG-BCN), sono molto fiducioso:)

noooo una settimana senza forum ed ecco qui mi cancellano PMO !!! mi sono perso le discussioni...come mai '?non hanno gli ATR?