TRN, altra mazzata da AP: cancellato il Pescara

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Non partirà il Torino-Pescara che era previsto dall'1 marzo. La compagnia ha annunciato oggi che non se ne parla, considerato l'affollamento di voli su quella rotta (ma non si sapeva da un pezzo che ci volavano già due compagnie?).

incredibile......chi lavora in ap?

Detto fra noi: questa cancellazione è una cosa saggia, ma allora perchè annunciarla e spingerla per almeno tre mesi prima di convincersi che non valeva la pena? Boh?

e conseguentemente salta anche il Pescara-Palermo....e siamo a quota 4 per oggi....le prossime a saltare?
Io una rotta già ce l'avrei....e ci riguarda:(:(

Non se ne sentirà la mancanza. Da mesi sostenevamo che su PSR erano sufficienti i due dornier di AirVallèe e ItAli, a AP avrebbe fatto meglio a mettere l'ATR su una destinazione più furba e più utile a TRN (es. ZRH). Anch'io mi domando il senso di spendere migliaia di euro in pubblicità tra LCY e PSR, per poi fare un buco nell'acqua.

A questo punto mi chiedo: cosa farà l'ATR in arrivo da AHO in mattinata???

Sì, vero. Il London City è stato un peccato. Il Pescara un colpo di saggezza. Il 737 su Aho una necessità (che ci può anche stare bene). Insomma, la situazione non è drammatica.
Anche perchè, secondo me, AP sta preparando una sorpresa (questa positiva) ancora da TRN...

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Sono dei dilettanti...

CIAO
_goa

In effetti non è da AP questo tipo di atteggiamenti, tipico di altre compagnie come E8, 8I... AP si era sempre distinta per una certa serietà nelle programmazioni.

Sarei curioso di conoscere in dettaglio i LF di tutte le nuove rotte AP lanciate quest'inverno, da TRN, LIN e NAP...

Il 737 su Aho una necessità

è una necessità perchè non sono stati capaci di farsi i conti in tasca prima di chiedere l'assegnazione di quella rotta! Quel volo col 737 sarà clamorosamente in perdita, e oltretutto immagino che la partenza da AHO sarà anticipata intorno alle 6:00 per consentire l'arrivo a TRN in tempo utile a ripartire per FCO.

L'impressione alla fine della giornata di oggi è che in AP vogliano andare con i piedi di piombo sulle nuove rotte da aprire, alla luce dei risultati non proprio soddisfacenti raccolti quest'inverno...

Sì, vero. Il London City è stato un peccato. Il Pescara un colpo di saggezza. Il 737 su Aho una necessità (che ci può anche stare bene). Insomma, la situazione non è drammatica.
Anche perchè, secondo me, AP sta preparando una sorpresa (questa positiva) ancora da TRN...

Ma perchè?? avresti qualche anticipazione interessante?? magari voglio raccogliere la rotte su AMS..

Permettetemi l'ingresso in questa discussione.
AP la conosco bene come le mie tasche.
Sta cancellando voli dei regional perchè non ha piloti su questo tipo di macchina, e non ne trova perchè li vuole pagare 4 soldi.
Tanto per fare un esempio, le assistenti di volo appena assunte con contratto a termine pare che siano pagate sui 900 euro al mese (tipo cameriera d'albergo 3 stelle).
Le cose non vanno meglio sui 320 che vanno a sostituire i 737, con passaggi macchina a Tolosa di soli 40 giorni, (provate a chiedere notizie agli equipaggi che vanno malvolentieri).
Adesso il boss s'è messo in testa di comprare AZ.
Sapete cosa vi dico ? E' tutta una strategia, in realtà sa che se non entra a giocare questa partita, AP ha ossigeno per un paio di anni, poi scoppia.
Non dimenticate che l'attuale esposizione bancaria supera abbondantemente i 200 mln/euro e a parte gli slot e una certa fetta di mercato nazionale, la compagnia non ha niente di consistente a livello patrimoniale.
Io la vedo scura, anzi nera [:301]