TRN 27/01- MadDog take off!! [1 FOTO]

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

@Nicola_LIMF: sì Nick, sono soluzioni differenti, mentre Francesco puntava a rendere il cielo meno azzurro, tu hai puntato sui livelli dei blu "raffreddando" la foto e rendendola più simile al mio file originale che ho modificato il quale tendeva al blu appunto.

Veramente avevo l'impressione che nel tuo file originale la dominante fosse giallognola, principalmente a causa dello smog, immagino. Facci caso guardando la fusoliera dell'80 ;)

Invece no Nick... riducendo la dominante blu sulle ombre è normale che la colorazione delle parti più scure tendano al giallo piuttosto che la blu, non ho accentuato il giallo già presente sulla foto ma mi sono solo limitato a ridurre il blu... in ogni caso mi sembra più naturale nel modo in cui l'avevo impostata... tendenzilamente la Konica Minolta Dynax 5D tende a fare foto fredde, la tonalità dei colori tende molto spesso al blu, leggi sopra quello che avevo scritto a Francesco, ci sono tutti i parametri sul bilanciamento del colore che ho utilizzato evidenziati in neretto.;)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da TRN_Dreamliner

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Gran bella foto...peccato solo x il soggetto!!!:D:D:D

Perchè Iron??:D:D Non ti piace l'Ottanta o l'AZ??

Andrea.

Scherzavo, foto talmente bella che qualcosa di negativo dovevo dirlo [}:)] e poi io sono un estimatore di ottanta (il forumista-pilota)!!:D

Ancora bravo! [:304]

@stefano goa: grazie per i complimenti;) (anche secondo me in quella che ho postato io i colori sono più "reali", con tutto il rispetto per le altre 2 versioni proposte che apprezzo moltissimo:))
Per quanto concerne la nitidezza le altre 2 versione sono più nitide, specialmente quella di Nick perchè come ha detto lui ha agito sui livelli e agendo su di essi si può agire anche sul contrasto... se noti la foto di Nick è molto più incisa della mia tuttavia ho fatto delle prove stampando la mia versione in formato 20x30 su carta lucida e metal, ti posso garantire che quella che ho postato vista su carta è molto incisa</u>, forse anche troppo;)).

@Ironman: Grazie anche a te...:) Anche io sono un estimatore del forumista pilota... come te non tanto del modello di aereo...[:301][:301]

Andrea.