TRN 27/01- MadDog take off!! [1 FOTO]

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti ragazzi, vi propongo una fotografia che ho scattato il 27/01 qui a TRN, un bel decollo di un M80 AZ... come potete giudicare dal fotogramma giornata con un tempo pazzesco... veramente ideale per fotografare.:D:D eccovi la foto:

27012008_0111_I-DATI.jpg

Peccato per il fatto che il pranzo con i genovesi è stato organizzato appena una settimana prima quando l'aeroporto era immerso dalla nebbia... me lo sentivo il 20 che il 27 ci sarebbe stata una giornata ideale, infatti... mi rivolgo agli spotters genovesi e ad I-ALEX che vennero il 20, ve l'avevo detto che TRN non era sempre come lo vedavate quel giorno...;)

Come vi sembra la foto?? Tonalità, taglio fotografico, qualità, nitidezza... via alle opinioni e ai commenti...:)

Alla prossima!!!;)

Un abbraccio!![:306]

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da piolob

forse avrei croppato un poco le montagne sotto.

Ciao Paolo, l'inquadratura è voluta... sapevo di poter croppare maggiormente... ho voluto inserire il soggetto in un contesto paesaggistico, quindi il mio crop è stato molto ridotto... la foto infatti l'ho scattata con il 75-300 Minolta a 300mm... ho tagliato la foto (originariamente a 6Mpxl 3008x2000) solo di 200 pxl orizzontalmente (portandola a 2800 pxl) pertanto l'immagine è quindi quasi a pieno formato...;)

Andrea.

Splendido!!
Come lui non c'è nessuno:D!!!!!
Mitico 80 sempre!

Grazie[:304][:304][:304][:304]

Se vuoi la pignoleria, anche io avrei scurito un po'.

Ad ogni modo, gran soggetto, gran sfondo, gran foto!

[:304][:304][:304]

@LIMJ: tu dici i livelli dei blu...?? Magari aumentando i gialli... potrei provare, come soluzione potrebbe starci:), ti devo confessare però che avevo già provato ancora di più ad incrementare i gialli per ottimizzare il risultato, ma non mi convinceva... magari dipende anche con che temperatura di colore è tarato il tuo monitor rispetto al mio... tu la vedi in un modo,io in un altro, è molto difficile interpretare i dati sul colore, specialmente guardando la stessa foto da monitor diversi... (come impostazioni sul bilanciamento del colore per questa foto ho dato: Mezzi toni +13 di giallo e Ombre +3 perchè la foto già di per sè essendo fredda tendeva al blu... grazie mille del consiglio cmq... farò sicuramente ulteriori prove riducendo il cyan e aumentando il rosso (ai Mezzi Toni avevo applicato solo un -1 sul cyan in effetti;))

Andrea.

Andrea, la foto è molto bella, ma sono d'accordo con Francesco: con qualche accorgimento la si migliora. Qui ho lavorato sui livelli, in particolare ho spostato leggermente i mezzitoni del canale blu, per avere un cielo meno giallognolo.

I-DATI_modified.jpg

@Nicola_LIMF: sì Nick, sono soluzioni differenti, mentre Francesco puntava a rendere il cielo meno azzurro, tu hai puntato sui livelli dei blu "raffreddando" la foto e rendendola più simile al mio file originale che ho modificato il quale tendeva al blu appunto.

Grazie ancora ragazzi per le diverse soluzioni propostemi...:) giù con i consigli e commenti...:D:D

Andrea.