TRN 17/05/10 - My B.747-200F Kalitta "FROM INSIDE"

TRN_Dreamliner

Utente Registrato
8 Gennaio 2007
3,620
0
0
Torino, Piemonte.
Ciao a tutti,
ringrazio Titone per avermi fornito tutte le info necessarie per poter andare a fotografare questo bestione presentatosi a sorpresa ieri pomeriggio a TRN e alcuni conoscenti per l'ospitalità che mi hanno concesso in aeroporto... grazie a tutti ragazzi... ecco il mio piccolo/grande contributo, vista la distanza pari quasi a "0" metri tra me e la bestia... ;):)

Qualche dato sul volo:

K4 0437 EWR-TRN;
Landing Time: 4.25 p.m.;

trn170520100409kalittaf.jpg

Spero che vi sia piaciuta... :)

Commenti ed impressioni sono sempre ben accetti... ;):)

Andrea.

Ultima modifica:
Grazie ragazzi, sono contento che apprezziate... :)

Davvero bella!!! Ma... Solo una? No, vero? :)
Ciao Will,
questa è una delle tante, l'unica che ho messo a posto per ora... ;):) ho fatto diversi primi piani (gondole motori, muso, corna di Faraday, carrelli e quant altro).

Questa inquadratura mi piaceva particolarmente... tra l'altro l'ho fatta a 18mm, si nota moltissimo la distorsione d'immagine che provoca l'effetto barilotto... è spettacolare... :) i carrelli posteriori inclinati verso il basso e la scaletta gialla inclinata in senso opposto. :)

Andrea.

Grazie ragazzi, sono contento che apprezziate... :)

Ciao Will,
questa è una delle tante, l'unica che ho messo a posto per ora... ;):) ho fatto diversi primi piani (gondole motori, muso, corna di Faraday, carrelli e quant altro).

Questa inquadratura mi piaceva particolarmente... tra l'altro l'ho fatta a 18mm, si nota moltissimo la distorsione d'immagine che provoca l'effetto barilotto... è spettacolare... :) i carrelli posteriori inclinati verso il basso e la scaletta gialla inclinata in senso opposto. :)

Andrea.

Infatti è una gran foto!
Allora aspettiamo quelle del walk-around! :D

Infatti è una gran foto!
Allora aspettiamo quelle del walk-around! :D

Più che "Walk around", sembrava di starci... come vedi ero rialzato rispetto a terra, non allo stesso livello... hai pressochè la stessa visuale del piazzale, ci sono già stato direttamente sul piazzale e la differenza è veramente impercettibile dalle foto, anche perchè sei vicinissimo... ;):)

Il posto non è accessibile normalmente al pubblico... è una caserma dei VdF... ;):)

L'ho fotografato solo dal lato che vedi fotografato e per intero di 3/4... ;) E in più tutti i dettagli che erano ben visibili per una cinquantina di scatti circa...

Andrea.

Molto molto belle! Come sempre le tue foto sono di primissimo livello e non deludi mai.
Grazie a te!
Aspetto le altre se avrai tempo di sistemarle.

Ho notato che la foto pare inclinata eccessivamente in senso antiorario, ho provato ad applicare una "Clock Wise Rotation" di 0,5° ulteriore rispetto al primo risultato, che ve ne pare di questa?? Potrebbe andare meglio??

trn170520100409kalittar.jpg

Ho tenuto in considerazione che, essendo i carrelli posteriori posti esattamente di fronte a me, debbano essere diritti... secondo voi ho sbagliato??

Tuttavia i carrelli posteriori non si trovano esattamente al centro del fotogramma (in quel caso è sicuro che debbano essere diritti, in quanto al centro del fotogramma non vi dovrebbe essere traccia di distorsione...) non so pertanto che cosa sarebbe meglio prendere in esame visto che la focale utilizzata (ben 18mm) è a dir poco "grandangolare"...

Essendo spostati verso sinistra rispetto al centro del fotogramma secondo voi l'effetto "barilotto" dovrebbe influire anche su di loro?? Come capita per esempio anche sulla scaletta gialla Sagat che risulta tendente verso il basso e verso l'esterno del fotogramma??

Voi che cosa ne pensate in merito??? Chiedo soprattutto a chi si è trovato di fronte a foto in cui l'effetto distorsivo aveva la meglio e si è trovato a doverci lavorare... ;)

Attendo news e considerazioni... ;)

Andrea.