TRN 01 settembre 2009

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
L'occasione fa l'uomo ladro e poichè mio padre deve partire da Caselle decido di accompagnarlo. Dovendo essere all'aeroporto per le 7.50 riesco appena a prendere la macchina foto, quindi ancora niente scaletta e ancora qualche ombra della rete nelle foto (perdonate).
Il bello di essere all'inzio mi consente di fotografare qualche soggetto per la prima volta, ma è una "prima" solo per me i soggetti sono classici e sempre gli stessi....spero che comunque siano di vostro gradimento, nonostante anche la qualità sia ben distante da quella degli spotter soliti postare in questa sezione.
Alle 7.58 sono a Malanghero.
Il primo arrivo è proprio il 738 Ryanair da Brussels Charleroi che prenderà mio padre sulla rotta inversa.
EI-DWAtaxiY.jpg

Poi arriva lui. Il piccolino di Airone
EI-DOUtakeoff36.jpg

EI-DOUtaxiY.jpg

Meridiana si aggiunge alla collezione
EI-CNRtaxiY.jpg

Altri stranieri, stavolta francesi!
F-GPXMtaxiY.jpg

Inizia qualche decollo. Air Dolomiti
I-ADLZtakeoff36.jpg

Due A320 di Airone si rincorrono, intervallati dal B738 per Charleroi con sopra il papy
EI-DSEtakeoff36.jpg

EI-DWAtakeoff36-1.jpg

EI-DSDtakeoff36.jpg

Poi il piccolo di Airone
EI-DOUtakeoff36.jpg

Il traffico inizia a diminuire, sono le 9.10, ma arrivano insieme due elicotteri.
Prima l'elisoccorso che va ad Aeritalia (credo!)....
I-AIRRflyingoverTRN.jpg

Poi i vigli del fuoco che tornano a TRN
VF58approchTRN.jpg

Non succede niente, leggo un po' il giornale, l'unica compagnia che guarda gli aerei con me è una lucertola!
Ci scappa una foto per delle nuvole molto particolari....
StrangecloudsoverTRN.jpg

9.31, molto caldo e decollo di meridiana
I-SMERlanding36.jpg

Segue mezz'ora di traffico più leggero. (il primo ha il reverse aperto è a rullato a lungo così)
I-COOLtaxiYreverseopen.jpg

I-CGADtaxeoff36.jpg

I-FLYPlanding36.jpg

Arriva l'E195 Air Dolomiti in tutta la sua eleganza
I-ADJKtakiY.jpg

Qualche light si inserisce (qualcuno sa dirmi le marche, mi sembravano I-SMER ma così si chiama l'MD82 di Meridiana!)
I-SMERtakeoff36.jpg

Anche Air Valèe si merita uno scatto
I-ARIXlandind36.jpg

Tedeschi
D-ACRDtaxiY.jpg

L'elisoccorso per la seconda volta fa un attraversamento cielo-campo su Torino Caselle...
I-AIRRflyingoverTRN2.jpg

...una volta completato l'Air France viene autorizzato al decollo.
F-GXPMtakeoff36.jpg

Questo A320 Airone atterra....
EI-DSItaxiY.jpg

mentre il suo collega era all'attesa che decolla subito dopo!
EI-DSHtaxkeoff36.jpg

Decolla I-BJOE dell'Aeroclub dell'Aeritalia che ho avuto il piacere di pilotare! Dopo il ritorno all'Aeritalia andrà in revisione per le 100h.
I-BJOEtakeoff36.jpg

Il campanile di Malanghero si prepara a battere unidici rintocchi. Due macchine è dalle 9.00 che vanno avanti ed indietro (penso bird-control) per l'aeroporto. Già verso le 9.45 si erano fermate in mezzo alla taxiway Y, sotto la torre, ed i passeggeri erano scesi a parlarsi, ma ora succede DI PIU'. Atterra Air France e le due macchine entrano in pista tra il B ed il C. Le macchine vengono abbandonate lì e i passeggeri tornano con passo svelto verso la taxiway Y sulla quale rulla l'Air France.
Le macchine
2aprontagofSagat.jpg

L'A318 che rulla ed i quattro uomini che gli vanno incontro.
F-GUGEtaxiYfourmenwolk.jpg

L'A318 continua a rullare....
I-GUGEtaxiY.jpg

e gli uomini ritornano in macchina come se nulla fosse. Liberano la pista, tra l'altro l'E195 stava aspettando per decollare....Qualcuno sa cosa è successo? O può supporlo?

Appena battuti gli undici rintocchi atterra Meridiana!
I-SMERlanding36.jpg

I-SMERtaxiY.jpg

Alle 11.10 vado via, un ultimo scatto a questo decollo light.
D-EAFWtakeoff36.jpg

Spero abbiate gradito, grazie per la pazienza!

Il paperozzo dovrebbe essere I-SMBR della Turin Flying School. In una delle foto hai immortalato il decollo di un forumista, a lui l'onere di dichiararsi :D

Il paperozzo dovrebbe essere I-SMBR della Turin Flying School. In una delle foto hai immortalato il decollo di un forumista, a lui l'onere di dichiararsi :D

Chi sarà mai? :D

@LIMA: belle foto BRAVO!
P.S. peccato che sull'ultimo 320 fotografato ero seduto al posto posto A: fossi stato dall'altro lato ci saremmo spottati a vicenda ;)