[Trip report] MXP - JFK + Foto NY (56k warnig)

pereppe

Utente Registrato
5 Giugno 2007
108
0
0
LIML, Lombardia.
Finalmente si realizzano 2 dei sogni che facevo da bambino......andare a New York e salire sul 777 Alitalia!!
Ecco qui un "piccolo" Trip-Report del mio viaggio tra mille emozioni!!

Il volo è schedulato alle 10 a Mxp quindi sveglia alle 5 e alle 6.30 solo gia come un bambino con il naso schiacciato sulla vetrata ad ammirare lo splendido 777!!
Dato che il check in è ancora chiuso giro in aeroporto, giornali e pipì da tensione, apre il check, ritiro la carta di imbarco e poi via subito al satellite B! Non riesco a stare seduto!!!!!
Poi apre l'imbarco e mi siedo comodo al mio posto pronto a godermi il volo!!
Ecco cosa vedo dal mio finestrino
100_1636.jpg

Splendido decollo, aereo pieno, le alpi, la campagna francese, l'inghilterra e poi si inizia la traversata!Peccato che sull'atlantico la situazione era questa, copertura totale!!
100_1638.jpg

100_1639.jpg

è arrivato il momento del pranzo....crespelle al pomodoro,tortino di patate, pollo con piselli, un affettato non precisato, macedonia e caffè tutto accompagnato da una buona birra
100_1642.jpg

100_1643.jpg

Ecco L'air Show
100_1647.jpg

Dopo 2 film e un pisolino si iniziano a vedere le coste ghiacciate del Canada
100_1650.jpg

Inizia la discesa e dopo aver costeggiato l'hudson, sorvolato Manhattan, viratona sul mare e allineamento 13 destra
IMG_1502.jpg

Toccata leggera, liberata la pista inizia il taxy fino al teminal 1 (10 minuti di rullagggio)
IMG_1503.jpg

IMG_1505.jpg

Il nostro splendido 777 Ostuni
100_1658.jpg

Ora vado in OT ma dato che New York merita tutte le foto del mondo ve ne posto un po....
Time square
100_1667.jpg

Lo Skyline dal pintile del Pier 17
100_1675.jpg

Il ponte di Brooklin
100_1677.jpg

Finito di mangiare in un ristorante armeno usciamo e inizia a nevicare.....
100_1687.jpg

Il mattino dopo sotto il mio albergo
100_1688.jpg

La pista di pattinaggio
100_1733.jpg

Tipica colazione, Beagle, Cafferone uovo e pancetta
100_1752.jpg

In cima all'Empire
100_1769.jpg

Ha finito di nevicare e la situazione è questa
IMG_1633.jpg

Passerotti obesi
IMG_1643.jpg

Tramonto dal Ponte di Brooklin
IMG_1676.jpg

La splendida Statua della Libertà
IMG_1741.jpg

Il famoso SkyLine dal traghetto di Staten Island
IMG_1766.jpg

Purtroppo è ora di tornare, trasferimento in taxy a Newark e imbarco sul 767 Cristoforo Colombo.....Birretta
IMG_1783.jpg

Cena con gnocchi, spezzatino, affettato e tortina
IMG_1785.jpg

Finita la cena no si riesce a prendere per le turbolenze appena prima di lasciare le coste americane
IMG_1790.jpg

Velocita "velocissima" dato il vento in coda che spinge
IMG_1792.jpg

Oramai siamo sulle alpi dopo una spledida alba
IMG_1793.jpg

Viste dal mio posto finestrino
IMG_1794.jpg

IMG_1798.jpg

IMG_1800.jpg

Grazie per l'attenzione e scusatemi per la pesantezza del topic!!

Un saluto con le ali

Roby

Complimenti davvero.New York con la neve ha sempre un fascino tutto particolare.
Bhè hai provato sia il 777 che il 767 Alitalia.

Bravo[:304]

Considerate le condizioni climatiche che si vedono sei stato veloce come un 77 a postarle! [:304][:304]

Sono partito il 12 settembre e tornato il 19.....devo dire che è stato devastante per il freddo, il ghiaccio e la neve....-8 gradi di giorno + il vento gelido che faceva sentire -15 (devo fare i complimenti alla televisione dato che la bordata di freddo è stata monitorata e gestita in modo egregio!!);)

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Certo che non esistono più le mezze stagioni... a NYC ormai nevica anche d'estate! :D

Scherzo, bel TR!

DaV

Oh my God!!! Che bella NY innevata... Chissà che quest'anno non riesca a fare un saltino! [:p]

Comunque il 767 del ritorno non è Cristoforo Colombo ma Leonardo da Vinci ;)

bello, grazie per le bellissime foto delle alpi...è raro vederle così anche se le abbiamo vicine...complimenti per il trip, bello anche l'OT, ma soprattutto significativo e sintetico

davvero bellissimo!!! tra 9 giorni ci sarò anch'io anche se ci vado con LX via ZRH!
com'era il LF dei due voli? secondo te tanti transiti o anche una buona percentuale di p2p?
che posti ti sono stati assegati?
comunque non c'è storia... il 777 è un aereo fantastico, forse il migliora al mondo MA quei bei sedili rigidi del 767 con lo schermo cinematografico hanno un non so che di vintage.. NON SONO IRONICO!!! fa tanto volo intercontinentale anni 70-80...

scusatemi ma ci sono 2 errori.....
1)il 767 del ritorno non è Cristoforo Colombo ma Leonardo da Vinci [:0]
2)Ho sbagiato come un ebete a mettere la data...sono partito il 12 febbraio e tornato il 19[:p]!!

il LF era intorno al 90% in andata e al 70 in ritorno....comunque comodissimo il 767 (soprattutto per quanto riguarda lo spazio per le gambe)
[:o)]