Trip report GOA-IST con breve OT

LIMJ_APP

Principiante
Utente Registrato
12 Novembre 2009
452
8
0
Genova
Era da tanto tempo che volevamo visitare Istanbul (più o meno da quando Turkish ha inserito il volo diretto). Finalmente riusciamo a partire. All'arrivo in aeroporto c'è questo, che riporto per motivi promozionali:

La valigia è pronta al volo con Turkish.

Numero volo: TK1308
Data: 21 marzo 2013
Partenza: 13.25
Arrivo: 17.15 lt
Aeromobile: A319
Riempimento: circa 60%

Welcome drink

Lui sta per partire per Londra

Pitch confortevole nonostante il mio metro e 87

Safety instruction

Decolliamo per 28, e poi diritti su GEN vor

Fervono i preparativi

In attesa del pranzo un salto alla toilette. Ovviamente per fare una e una sola cosa...

Menu

La presentazione è davvero buona

Questo vino turco si rivela una piacevole sorpresa

Spunta un ottimo secondo

Per fortuna l'av porta via piatti e posate prima che sbrani anche quelli

Meno di tre ore ore e siamo arrivati. Avvicinamento spettacolare, anche se il tempo è un po' nuvoloso (e non migliorerà nei giorni successivi)

Fauna locale

Metro e tram, in meno di un'ora siamo in centro. Ci dirigiamo verso l'albergo, e vediamo lei

Potrei postare decine di foto di monumenti, moschee e palazzi. Ma questo baretto del quartiere Beyoglu merita di più

Eggià, è il quartiere genovese. E allora foto di rito alla Torre Galata

Una foto però la merita anche la Moschea di Solimano. E' l'ultimo giorno di permanenza, e come nella migliore tradizione spunta un sole beffardo

Il mercato delle spezie, il luogo più caotico di Istanbul

E' tempo di partire. Decidiamo di arrivare in aeroporto un po' prima per visitare la nuova lounge. All'ingresso airside biblioteca e tavolo da biliardo

Questa è la saletta più ambita: poltrone reclinabili e buio. Danno un documentario su Micheal Jackson

Queste torte dicono "mangiami", il mio colesterolo dice "col cacchio". Alla fine vince lui

Postazione computer, con annessa saletta meeting e videoconferenze

Nonostante siano tipo le nove del mattino, lui sente di avere diritto a del whisky. Qui lo osserviamo a caccia di un bicchiere

E' tempo di andare al gate. Lui ci riporterà a Genova

Numero volo: TK1307
Data: 24 marzo 2013
Partenza: 10.30
Arrivo: 12.20 lt
Riempimento: 90%

L'aereo è piacevolmente quasi pieno, merito anche di un nutrito gruppo di israeliani in arrivo a Genova per partire in crociera con MSC Preziosa, inaugurata la sera prima.

Tralasciando gli altri dettagli, queste costine d'agnello meritavano una foto. Cotte alla perfezione e morbidissime, davvero eccezionali

Volo senza storia, nuvoloso da quasi subito dopo il decollo fino all'arrivo. Nel porto di Genova però si intravedono le due MSC (sulla destra Preziosa)

In conclusione posso dire che la visita di Istanbul è stata molto piacevole, da rifare certamente (magari in una stagione un po' più calda, perchè tra vento e pioggia un po' abbiamo sofferto). Servizio Turkish eccellente, sia a terra sia a bordo, con una nota di merito speciale per l'equipaggio di ritorno che si è rivelato davvero gentile e disponibile.

Re: Trip report GOA-IST è breve OT

Molto bello, spero di avere presto il tempo per fare lo stesso giro!!
p.s. vedendo le due MSC in porto immagino la foto sia stata scattata ieri: nel caso ti ho visto atterrare!:)

Bel TR, complimenti!

Non c'è niente da fare, il catering TK è imbattibile.

Pensa che ci sono stato anch'io nel bar Genoa per prendermi un bel thè dopo una giornata di freddo. :)

Bel TR, complimenti!Non c'è niente da fare, il catering TK è imbattibile.Pensa che ci sono stato anch'io nel bar Genoa per prendermi un bel thè dopo una giornata di freddo. :)

Grazie! Nel bar Genoa non sono entrato, eravamo di fretta, ma la prossima volta ci farò una sosta!

Molto bello, spero di avere presto il tempo per fare lo stesso giro!!
p.s. vedendo le due MSC in porto immagino la foto sia stata scattata ieri: nel caso ti ho visto atterrare!:)

Confermo, era ieri :-)

Grazie. Non sapevo che sui 319 usassero la configurazione col sedile di mezzo bloccato, e non le poltrone (2 per fila) di J, come sul 320.

Molto interessante. Sono rari i TR da GOA, e scopro dalla tua foto che, contrariamente a quanto supponevo, l'aerostazione è dotata di fingers. :)

La stanchezza gioca brutti scherzi :)

Numero volo: TK1307
Data: 24 marzo 2013
Partenza: 10.30
Arrivo: 12.20 lt
Riempimento: 90%

Bello!
Le costolette son gustosissime, proprio come i kofta e la pizzetta che servono in lounge.
Ma il 319 ha gli schermi con IFE personale come il 321?

No, piccola pecca, niente IFE su 319 e 320 (ovviamente solo in Y), c'è solo l'airshow in forma di LCD attaccato al soffitto.
yE6u6cu.jpg

Ottimo TR. La lounge, dalle foto, mi sembra molto bella e fornita.

No, piccola pecca, niente IFE su 319 e 320 (ovviamente solo in Y), c'è solo l'airshow in forma di LCD attaccato al soffitto.
yE6u6cu.jpg
In J viene fornito qualche dispositivo portatile per visualizzare i contenuti?

Bel TR. Bravo

Mi piaxeria anca mi una volta andar a Istambul. Pare che merita tanto come citta. Cosa se magna?

Ancora al 60% di riempimento dopo due anni dall'inaugurazione ? :astonished: Menomale che ci pensano le crociere MSC a riempirlo al 90 ...