[TRino] FCO-CTA anzi no,FCO-CIY anzi no, FCO-BZO con F7

erpacio

Principiante
Utente Registrato
28 Ottobre 2013
106
5
0
Cancun - Isla Margarita
Buongiorno a tutti,
condivido con voi una esperienza un po' strana che mi è capitata lunedì scorso.

Esco di casa verso le 6.30 ed in una ventina di minuti mi trovo al T1, faccio velocemente il check in e ritiro la carta d'imbarco, devo andare a Catania con il volo AZ1709.

Al check in chiedo informazioni sulla partenza (nel frattempo dei miei colleghi a CTA mi informavano che l'aeroporto chiuso), ma la gentile signorina mi ha rassicurato dicendomi che solo i voli per PMO sono stati cancellati.

Passo quindi i controlli di sicurezza e vado verso il gate. Puntualmente veniamo informati del fatto che CTA è chiuso almeno fino alle 12.00 e lì scoppia il finimondo, con le solite frasi dei passeggeri "eh ma succede solo con Alitalia e bla bla bla, ma io devo assolutamente partire bla bla bla"

Decido quindi di tornare al T1 in biglietteria per spostare il mio volo, dopo una lunga attesa (non esistevano file sky priority :mad::mad::mad:) proprio mentre stavo parlando con la signorina della biglietteria, vengo informato della possibilità di volare su Comiso con partenza alle 11.30.
Perfetto! vengo spostato quindi sul volo AZ5731.

Vado a fare il check in, ma non riescono a darmi il posto, infatti vado in lista stand-by.

Attendo un pochino e inizio a capire che il volo non potrà mai partire per le 11.30, torno quindi in biglietteria e chiedo gentilmente se posso cambiare il biglietto con una destinazione a mia scelta visto che ormai non ho più motivo di andare a Catania. La risposta è negativa purtroppo, ma non mi perdo d'animo e vado alla biglietteria dietro (chi conosce bene il T1 ha capito), chiedendo la stessa cosa e con mia estrema felicità mi viene risposto: certo Sig. xxxxx dove vorrebbe andare??? una ventina di secondi e dico.... BOLZANO

c'è un volo alle 13.00 le va bene??? benissimo rispondo! "e mi metta il ritorno per domani nel pomeriggio grazie."

perfetto, Bolzano mi piace, non ho mai volato su BZO e nemmeno con F7...
ho tutto il tempo per mangiare in un posticino fantastico che consiglio a tutti, proprio davanti ai gate C8-9-10

pranzo veloce

dNz4xwS.jpg

e8eJ3ho.jpg

XXzxWAV.jpg

pago il conto a vado verso il gate e subito dopo viene annunciato un ritardo di 50 minuti che diventeranno poi 70.

7Hmcz92.jpg

il cobus ci porta fino al lontanissimo parcheggio deve ci attende un bellissimo SAAB2000.

zqXwrRl.jpg

a bordo siamo una ventina, il mio posto è il 10A una uscita d'emergenza singola

eccolo in tutto il suo splendore

4noVzX5.jpg

FOFs3me.jpg

wqaKCzc.jpg

KwxQj5p.jpg

N5o5hNg.jpg

salutiamo i nostri vicini di parcheggio e via...

rchwDIp.jpg

FmN4opu.jpg

quest'ultimo fa sempre una certa sensazione rivederlo...

il volo dura nemmeno un'ora durante la quale viene servita coca cola, acqua, succhi o vino bianco.

il bagno non era funzionante

Iy6Od63.jpg

la discesa su BZO è bellissima

ZxOS8mw.jpg

esemplare di fauna locale... 10 e lode

caQcG42.jpg

bellissimo

2H8YMqZ.jpg

piccolo OT su Bolzano

OmlGxw8.jpg

il giorno dopo sono tornato, giusto il tempo di fare un giro per i mercatini e bere qualche buon bicchiere di vino locale.

check in a BZO

0oIzrLn.jpg

controlli di sicurezza

aqXOGqx.jpg

ciao ciao tirolo!

I27sPpo.jpg

il giorno dopo sono tornato, giusto il tempo di fare un giro per i mercatini e bere qualche buon bicchiere di vino locale.

Anche sul volo di ritorno eravamo appena una ventina, ho letto che F7 ha un LFmedio del 48%

Peccato che il volo FCO-BZO sia molto caro e non facciano mai una offerta, altrimenti lo prenderei spesso in considerazione per fare un week end sulla neve o nella Bolzano stessa.

Ultima modifica:
Bella vita eh? chiudi gli occhi, fai roteare il mappamondo e punti il dito dove capita.... :cool:

Molto interessante la livrea Etihad Regional

Bel viaggio, bello poter decidere così una "scampagnata" all'ultimo momento. .D
Bel TR, grazie.

Beh scorretto...

Non ero sicuro che si potesse fare, la frase magica è stata "almeno vi libero un posto su catania"... Che fortuna che ho avuto
In questi giorni immagino che le CTA e le PMO siano in over costante nonostante la spietata concorrenza! Poco fa vedevo su flightradar AZ, BV, FR e IG uno appresso all'altro in avvicinamento a CTA, impressionante. Mi domando cosa aspetti Alitalia ad aprire CIY da FCO!

In questi giorni immagino che le CTA e le PMO siano in over costante nonostante la spietata concorrenza! Poco fa vedevo su flightradar AZ, BV, FR e IG uno appresso all'altro in avvicinamento a CTA, impressionante. Mi domando cosa aspetti Alitalia ad aprire CIY da FCO!

Ieri ho fatto la fco -pmo moltissimi voli in over mi dicevano, sul mio volo delle 21.30 con 321 se non sbaglio c erano 3 o 4 posti liberi. Cosa rara non c erano nemmeno più posti liberi nelle cappelliere per i trolley

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4