Salve ragazzi,
dato che l'Airbus ha il trim automatico ho una domanda da porre.
In avvicinamento ILS il trim aiuterà il pilota seguendo l'ILS, ma se è un visual o un VOR Approach, o comunque sia un avvicinamento non guidato verticalmente?
In pratica con gli aerei Wilco in FS, in un avvicinamento che non è ILS, il trim mi si mette contro, e tenta di farmi salire invece che scendere. Ma mettiamo da parte FS, perchè ora sto parlando di reatà!
Cosa fanno i piloti in questo caso? Maneggiano sul FCU a settare la V/S, in modo che il trim aiuti il pilota invece che andargli in contro?
dato che l'Airbus ha il trim automatico ho una domanda da porre.
In avvicinamento ILS il trim aiuterà il pilota seguendo l'ILS, ma se è un visual o un VOR Approach, o comunque sia un avvicinamento non guidato verticalmente?
In pratica con gli aerei Wilco in FS, in un avvicinamento che non è ILS, il trim mi si mette contro, e tenta di farmi salire invece che scendere. Ma mettiamo da parte FS, perchè ora sto parlando di reatà!
Cosa fanno i piloti in questo caso? Maneggiano sul FCU a settare la V/S, in modo che il trim aiuti il pilota invece che andargli in contro?